Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Aliss

Problemi Con Edit Poly

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sto utilizzando 3ds max 2011 design, ed ho importato tramite il file link manager un file dwg con il modello 3d da autocad 2010. L'unica cosa che il programma mi ha chiesto durante lìimportazione sono stati il tipo di file e le unità di misura.

Adesso dovrei esplodere i vari elementi contenuti sullo stesso livello tramite il modificatore Edit Poly e detach. Solo che quando vado a selezionare il solido, in modalità "Element", per staccarlo dal resto, non mi seleziona il solido intero ma solo la faccia, come se fosse in modalità di selezione "Polygon".

Eppure fino alla versione 2010 funzionava alla perfezione... sto sbagliando qualcosa? Tenete conto che fino ad ora 3ds l'ho usato veramente poco, quindi ci sta che non stia facendo tutto correttamente... mi potete aiutare?

Ho provato a cercare già sul forum ma non ho trovato la riososta... grazie!

Edited by Aliss

Scusatemi, ho visto che nessuno mi ha risposto a questo thread, il problema persiste comunque.

Forse ho scritto nella sezione sbagliata del forum, nel caso ho visto che esiste la sezione "Discussioni/Principianti", uno dei moderatori potrebbe spostare lì il mio thread così magari posso ricevere una risposta da loro?

Grazie

Ciao

Probabilmente le facce sono tutte staccate, prova a fare un weld sui tutti i vertici.

Ciao, ti ringrazio infinitamente per la risposta. Allora ho provato a fare come mi hai detto te, ed è vero, così riesco a fare il detach dell'elemento per intero. Solo che non capisco una cosa: quando ho modellato in autocad questi solidi, li ho fatti tutti per estrusione di polilinee, quindi non capisco come mai in questo caso non mi ha tenuto i vertici uniti come mi ha sempre fatto le altre volte.

Un'altra cosa: facendo il weld ho notato che il solido cambia aspetto, mi spiego meglio, se prima erano così:

post-48378-1276702780,5056_thumb.jpg

dopo il weld diventano così:

post-48378-1276702801,0864_thumb.jpg

è normale? Il solido di per se è cambiato in qualche modo, è solo questione di visualizzazione?

Grazie ancora

certo, è normale, quello che avvine è solo l'applicazione automatica dllo smoothing group, se non desideri che sia attivo devi premere il pulsante clear nel pannello degli smoothing group.

certo, è normale, quello che avvine è solo l'applicazione automatica dllo smoothing group, se non desideri che sia attivo devi premere il pulsante clear nel pannello degli smoothing group.

Grazie per la risposta e le delucidazioni, grazie al vostro aiuto sono riuscita a risolvere il mio problema! Grazie grazie!