Vai al contenuto
Faraone Ramses II

Palazzina 02 [esterno]

Recommended Posts

l'unico consiglio che per adesso mi sento di darti è quello di fare in modo che le finestre riflettano l'intorno...dai realismo ai vetri. Dettaglia gli infissi, dai spessore ai montanti. La luce sembra già buona. aspetto up

ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta venendo bene.

A mi oparere il materiale delle tegole è un po' troppo saturo, e questo lo rende meno reale del resto.

Prova a desaturare un pochino il colore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sta venendo bene.

A mi oparere il materiale delle tegole è un po' troppo saturo, e questo lo rende meno reale del resto.

Prova a desaturare un pochino il colore.

... tolta un pò di saturazione... ora comincio con l'esterno... erba di gerets e via dicendo e vi aggiorno... più che altro queste prime prove erano sul calcolo della luce... ora sto usando invece che IM+QMC - QMC+LC... su molti oggetti ora non mi crea più artefatti... e non perdo in velocità ^_^;)

wip_04_c.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
R11    1
Inviata (modificato)
...dimmi perchè così eventualmente correggo...  ^_^

La norma dice che nn deve passare una sfera rigida con diametro di 10cm oltre il parapetto e quindi anche tra lo stesso e la parte in muratora.

Mi sa che tra la pavimentazione e la ringhiera sei andato abbondantemente oltre i 10cm ;)

Modificato da R11

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non parliamo del parapetto... ma della ringhiera... La normativa fa riferimento solo agli elementi verticali... dove non può passare la testa di un bambino... per quanto riguarda gli elementi orizzontali la normativa costringe a non superare i 40cm ma solo in cantieri dove non ci sono elementi finiti... altrimenti la normativa non dà restrizioni... ovviamente parliamo del regolamento edilizio di Ascoli :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per Faraone Ramses

non ci credo, finalmente qualcuno di treddi.com che sta dalle mie parti.

io sono di San benedetto del tronto.

non si sa mai ci si incvontra uno di questi giorni

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
R11    1
Allora non parliamo del parapetto... ma della ringhiera... La normativa fa riferimento solo agli elementi verticali... dove non può passare la testa di un bambino... per quanto riguarda gli elementi orizzontali la normativa costringe a non superare i 40cm ma solo in cantieri dove non ci sono elementi finiti... altrimenti la normativa non dà restrizioni... ovviamente parliamo del regolamento edilizio di Ascoli  :huh:

bho evidentemente son diverse da qua. :)

40cm :eek: forse ho capito male, ma vuoi dire che tra pavimentazione e la ringhiera ci possono essere 40 cm? :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per Faraone Ramses

non ci credo, finalmente qualcuno di treddi.com che sta dalle mie parti.

io sono di San benedetto del tronto.

non si sa mai ci si incvontra uno di questi giorni

ciao

... si Marco... ci avevo già fatto caso che eri di queste parti... ma poi non sono mai riuscito ad approfondire... ci si vede al Verbena o giù di li... stasera sono a cena al Moka... penso che conosci :lol:;)

... per R11... innanzitutto complimenti per il tuo interno della camera da letto... quando intendevo i 40 cm era perchè l'ingegnere qui in studio, che ha fatto il corso sulla sicurezza, afferma che l'unica limitazione conosciuta nei vari regolamenti è quella in materia di sicurezza nei cantieri che prescrive un'apertura massima di 40 cm sotto la ringhiera... comunque sembra strano anche a me che non sia in nessun modo normato in maniera chiara... o forse nessuno conosce bene la legislazione... anche perchè con 50 cm di apertura non mi fiderei neppure io a passare li vicino... comunque quei 20 cm che ho disegnato nel caso li abbasso... grazie di avermelo fatto notare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti