Vai al contenuto

Sovrapporre In Photoshop Due Pdf

Recommended Posts

Salve a tutti!

Spero di essere chiaro, dopo che ho passato tutta la serata a cercare... :rolleyes: ...sto salvando da autocad due tipi di pdf (1-pianta; 2-ombre) per poi importarli in photoshop.

Una volta aperti in ps (ripeto due files differenti) come posso fare a sovrapporli in maniera esatta?...oltre al metodo "ad cacchium"? :blush:

Grazie!

Mattew

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Sperando di rispondere correttamente e anche non banalmente, anche se non conosco autocad e come avvengono i salvataggi di pianta e ombre (quindi totale ignorante di autocad XD), posso dirti che in photoshop per poterli sovrapporre, devi ovviamente avere i due file in uno stesso file immagine e diminuire l'opacità del livello superiore in modo da poterlo posizionare meglio.

Scusa per questo aiuto del c***o :P

Se puoi postare un esempio delle due immagini te lo posso dire al volo la soluzione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante io preferisca sempre l'approccio descritto da s3ntr1 credo che quello che tu stai cercando sia :

modify>auto-aligned layers... :)

naturalmente prima devi mettere i tuoi due pdf su due layer differenti e poi selezionarli entrambi ;)

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Grazie per le risposte! :Clap03:

Però non ho risolto.

@nicoparre:il tuo metodo lo avevo provato ma il fatto è che io stampo da autocad due file differenti, un pdf (o eps) con il progetto e un pdf con le ombre.

Quando sovrappongo il file con le ombre, ps mi dice che non ci riesce perchè il layer non copre almeno il 40% del layer sottostante...(spero di essermi spiegato).

@s3ntr1:il problema è proprio questo, io stampo due files differenti e sinceramente non credo con autocad si possa realizzare un files unico ma con due "livelli" distinti.

Continuo nella ricerca.... :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare in modo che si sovrappongono perfettamente crea un rettangolo (preferibilmente UNI) che riquadri i due disegni esattamente nella stessa posizione. Poi quando stampi in PDF gli dai le stesse impostazioni di stampa prendendo come area di stampa il rettangolo stesso che poi in PS puoi cancellare. Poi un consiglio...non è meglio se stampi in EPS cosi hai lo sfondo trasparente?

Modificato da Nephren-Ka
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se li stampi della stessa dimensione, tieni premuto shift quando trascini in PS da uno all'altro, così te li sovrappone correttamente. Se non sono grandi uguali puoi farti due guide, una orizz e una vert, per avere lo snap ad un punto ben preciso.

Metti il livello delle ombre sopra e poi vai su Opzioni di fusione. nella barra che avrai sotto, su "questo livello" sposta fino a 254 o 250. Poi metti la fusione su Moltiplica.

Ora puoi regolare l'opacità a desiderata.

Se non hai capito sono qui

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interessamento!

Allora... :rolleyes:

@algosuk:in autocad sono sovrapposti ma preferisco esportarli in due files diversi...perchè almeno posso campire le ombre sul secondo files senza problemi.

@_axl_:proverò a duplicare il layer sull'altro documento e vediamo cosa esce, si le dimesnioni sono le stesse.

@nephren_ka:anche in pdf lo sfondo è trasparente; il metodo del rettangolo lo avevo provato ma poi dovevo posizionarlo ugualemnte sopra l'altro disegno, e facendo uso dei righelli qualcosina di accettabile usciva fuori, però pensavo che ci fosse un comando di ps a me sconosciuto.

@gamera:quando trascino un layer sopra l'altro con shift, mi mette solo il secondo livello al centro del primo, giusto?...però il fatto è che non deve stare al centro del layer sottostante.

Grazie mille ragazzi!

Mattew

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...