Vai al contenuto

Tartaruga Marina

Guest leonida il top

Recommended Posts

Guest leonida il top

Non so il perchè ma ho voglia di fare una tartaruga marina... posto la mesh base da importare in z-brush per iniziare lo sculpt :crying::wallbash::hello:

post-66578-1275338426,4822_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
Guest leonida il top

:hello:

durante una pausa di un ora e tanta ispirazione ho scolpito un po il guscio...adesso procediamo a fare il sotto del guscio

Ciao a tutti

:devil::blink::unsure:<_<:crying::wallbash::hello:

post-66578-1275405035,0689_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti rivedere lo sculpt della parte superiore

ex_1.jpg

il tuo sculpt è il tratto superiore, si vede molto che hai fatto una maschera col lazy mouse o comunque il risultato è molto simile, dovrebbe ebbesere invece piu' come quello inferiore, meno evidente, tagli non cosi netti, piu bombato e soprattutto senza la sporgenza.

i tagli meno regalari , magari non dritti ma frastagliati, queste ultime cose valgono a seconda di come vuoi farla ovviamente, molto pulita o un po' "invecchiata" o una via di mezzo, come da esempio nelle tre immagini sottostanti

rodrigues-z-testuggine-marina.jpg

post-4-1117138413.jpg

tobacco-cay-v-una-tartaruga.jpg

Per le pinne forse ci starebbero bene dei bordi un po' piu arrotondati, ottimo comunque, procede bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest leonida il top

e dopo queste bellissime foto di tartarughe e il suggerimento di avalanche che faremo alla fine(ho disegnato le maschere..niente mouse ecc..) posto un aggiornamento di sculpt

:hello:<_<:rolleyes::wallbash::Clap03:

post-66578-1275499716,6381_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

viene bene :)

Puoi postare anche delle vedute frontali e laterali? da questa inquadratura non capisco se è la prospettiva ad ingannarmi, la vedo un po' troppo schiacciata nel petto diciamo.

Poi vedendo e rivedendo le immagini e il tuo lavoro mi è venuto un dubbio... la tartaruga marina ha un corpo "unico"?

il bordo del guscio nella parte inferiore non c'è, mentre tu l'hai modellato.

Nella parte superiore invece si nota un distacco del guscio dal corpo, comunque leggero, da ignorante in materia mi viene da pensare che la tartaruga marina nella propria evoluzione abbia perso quell'effetto guscio staccato rispetto al corpo, mentre in quella ti terra si nota moltissimo questo distacco, tant'è che si puo' rintanare dentro tipo casa\contenitore.... oppure originariamente era cosi e la modificazione è avvenuta in quella di terra.. cmq poco ci importa a noi :D

tartaruga-embricata.jpg

Ho cercato varie foto e questa fa capire bene quel che voglio dire, la parte di sotto è continuo del corpo centrale, non c'è nessun bordo o interruzione.

Sbirciando per la rete ho trovato solo tartarughe marine cosi'.. magari qualche specie tiene il guscio come quello che hai modellato, boh :huh:

Queste invece di terra

203_big.jpg

2008-07-12%20Oasi%20di%20Sant%27Alessio%200075%20Tartaruga%20di%20terra.jpg

134955.jpg

:rolleyes:

Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile :D

P.s lazy mouse è uno strumento di zbrush che aiuta a tracciare delle linee diritte e curve morbide, non volevo dire che hai disegnato col mouse ;)

Modificato da avalanche
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest leonida il top

allora secondo il mio parere dopo varie immagini che ho visto ti consiglio di guardare una tartaruga marina non nell'acqua...cioè il guscio è staccato dal corpo....c'è una specie di guaina che fa si che la pelle aderisce al guscio...forse mi sono spiegato male..

intentevo quello lo chiamato mouse perchè non mi ricrdato che si chiamava lazy mouse

:w00t::eek::huh::angry::ph34r: :ph34r: :devil::hello:

post-66578-1275501358,1299_thumb.jpg

post-66578-1275501400,3323_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest leonida il top

per il cuscio sotto devo riguardarlo non lo ho ancora scolpito...bisogna solo farlo aderire alla "pelle" della tartaruga

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello di sopra tiene il bordo, dico quello di sotto, cambia solo la consistenza della pelle ed il "texturing" ( :wacko: )

la-tartaruga-marina-in-una-scena-del-film-oceani-3d-150797.jpg

Scusami ho insisto perchè dall'immagine mi sembrava fosse gia avviata la modellazione di un guscio inferiore staccato dal corpo, magari poi ti ritrovavi con un incrocio terra/mare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest leonida il top

a mi dice che ho superato il limite di caricamento

cmq si ha una specie di pelle tutta "rugata"

Modificato da leonida il top
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest leonida il top

Ciao a tutti, grazie nicoparre :rolleyes:

posto un aggiornamento dello sculpt:ho allungato il collo, accorciato il becco, sistemato un po il sotto della pelle della tartaruga, e la "pinna" dietro....

:ph34r::devil::mellow::unsure:<_<:wallbash::rolleyes:

http://img718.imageshack.us/img718/5517/tartaokokok.jpg By null at 2010-06-03]Mio collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest leonida il top

scusate ragazzi appena capisco come funziona le carico bene le immagini

laterale.jpg

tartaokokok.jpg

eccole

: AGGIUNTE IMMAGINI
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest leonida il top

quello lo ho capito, però mi diceva che il dominio era sbagliato e allora li ho copiati direttamente nel messaggio..vediamo alla prossima immagine :wacko:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...