Vai al contenuto

Suggerimenti Per Un Render Interno

Stef86

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, sto facendo un render di una scaffalatura per un salone. Vorrei dei vostri suggerimenti per migliorare l'elaborato.

Vi alleggo i settaggi delle luci, i parametri di Vray che ho utilizzato e il risultato finale...

P.S sono un principiante e vi ringrazio anticipatamente per le vostre osservazioni...

Stef86

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao.

Su V-Ray mi astengo perch ènon lo conosco.

L'impatto iniziale mi fa pensare subito a chiederti di postare un'immagine un pò più qualitativa, in temrini di compressione jpg, perchè così si notano dei "disturbi" che fanno pensare a bassa risoluzione delel texture impiegate (fianchi libri soprattutto, ma anche sul pavimento e in genere dove ci sono "superfici a contatto") o una modellazione "spigolosa" (faretti incassati, le bisellature delle ante e principalmente negli screenshot)...

Se hai rimpicciolito le immagini, prova a postarle a risoluzione originale.

I vetri delle ante si capiscono poco: di sicuro c'è un bordo satinato, ma poco definiti ed in quella che riflette l'apertura alle spalle non si notano "inclinazioni" (tipiche delle lastre bisellate).

Inoltre non capisco come termina il mobile contro la parete destra: in alto sembra attaccato al muro, ma in basso c'è una sorta di sporgenza (se è frontale manca la percezione di profondità del top dei cassetti, alza la vista, così si nota di più anche la parte inclinata alla destra della porta). Forse ci starebbe bene un pò di Ambient Occlusion.

La texture del legno per il mobile mi sembra scalata bene, anche se si percepisce un pò di tiling, non dà fastidio.

Manca però un'effetto di "rugosità", soprattutto sul pavimento (sul mobile ci può stare, pensando alle finiture dei laminati non strutturati).

se magari posti delle immagini più definite si potrebbe vedere altro...

;)

P.S. Quando ho letto "salone" ho pensato ad una fiera espositiva... :lol: