Vai al contenuto

Importare Image Sequence In Maya

Ospite

Recommended Posts

devo impèortare un video come image sequence in maya, ma non so come fare.

il programma richiede che la sequenza di immagini sia nominata "NOME_IMMAGINE.00001.jpg".

quel punto tra il nome dell'immagine e il numero progressivo del frame sembra essere importantissimo per maya. ho provato con vari programmi (photoshop, premiere, after effect) ma non riesco ad avere quel tipo di formattazione. possibile che debba aggiungere quel punto ad ogni singolo file manualmente???

illuminatemi vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

dunque...ho una mesh, gli assegno un nuovo materiale e come texture il primo di una progressione di files...a questo punto nell'attribute editor della texture spunto "use image sequence", e vedo che la casellina sotto(image number) diventa lilla, segno che è comandata da una expression, ci clicco con il destro e scelgo dal popup menu "edit expression"...

Maya ti ha generato questa expression: file1.frameExtension=frame.

A questo punto, mediante le istruzioni mel che gestiscono le stringhe, ti modifichi il nome file da assegnare alla texture in base a come hai salvato la sequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta così dettagliata.. però purtroppo il problema è un'altro.. cioè: image sequence è un image plane attaccata ad una camera creata con maya-live per fare match moving... ora, non capisco perchè se mi muovo da un frame ad un'altro, l'image-plane non cambia da fotogramma a fotogramma. Nel primo frame c'è la prima immagine dell'image sequence, ma nel secondo non cambia, rimane sempre la prima... io pensavo che fosse per colpa del nome dato al file, ma ora non sembra quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...