Vai al contenuto

Sincronizzare Attributi

Recommended Posts

Quando si hanno delle definizioni di blocco all'interno di un disegno c'è una maniera per modificare un attributo in maniera che si modifichi in tutte le istanze presenti nel disegno?

Io all'interno di GESTIONE ATTRIBUTI BLOCCO continuo a modificare l'attributo e cerco di "sincronizzarlo" con tutte le istanze ma visivamente non accade nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

già provato con _attsync? occhio che nelle versioni LT tale comando non esiste (non sono aggiornato sulle ultimissime versioni ma dalla 2008 lt in giù sono quasi certo non ci sia)

ATTSYNC e il bottone sincronizza di _battman sono la stessa cosa (anche il LT dalla 2010). Ma mi pare di capire che tu cerchi di modificare un attributo su un blocco e a cascata modificare tutti gli altri, o sbaglio? L'unico modo che mi viene in mente è selezionare tutti i riferimenti di blocco e immettere il valore dell'attributo dal pannello delle proprietà.

Se invece parli proprio di editor attributi allora con ATTSYNC dovrebbe funzionare.

Modificato da Tristan
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è proprio la modifica a cascata che vorrei fare

- se modifico l'attributo in GESTIONE ATTRIBUTI BLOCCO e sincronizzo non succede niente o meglio, in GESTIONE ATTRIBUTO BLOCCO me lo lascia modificare, visivamente non lo cambia e entro in EDITOR ATTRIBUTI AVANZATO non l'ha modificato

- se questo blocco, che come ho detto apparentemente non sono riuscito a modificarlo, lo importo in un altro disegno contiene correttamente le modifiche apportate precedentemente

- se come hai detto tu modifico direttamente tutte le istanze dal pannello PROPRIETA' le modifiche le fa correttamente sia in GESTIONE ATTRIBUTI BLOCCO che in EDITOR ATTRIBUTI AVANZATO

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...