Vai al contenuto

V-Ray E Vue Xstrem 8

escobar182

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho installato 3ds max 2010 64, poi ho installato vue Xstream 8 e con questo programma lavoro direttamente dentro max, poche ore fa ho installato V-Ray 1.5 SP4 ma di renderizzare gli oggetti creati in vue nemmeno se ne parla, volevo provare un'alternativa a mental ray e premetto anche che non ho praticità con V-ray.

Qualcun altro col mio stesso problema? Avete risolto in qualche modo? Fatemi sapere, nel renderizzare le scene di Vue V-ray sarebbe più veloce di MR?

Ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Qualcun altro col mio stesso problema? Avete risolto in qualche modo? Fatemi sapere, nel renderizzare le scene di Vue V-ray sarebbe più veloce di MR?

No. Dipende da come configuri vray. Se lo sai fare bene con Mr, non ha senso passare a Vray. Se stai provando solo ora vray, non avrai riduzione di tempi perchè (ipotizzo) che tu non sappia configurare al meglio vray.

Se hai trovato lentezza non deriva da Mr ma dalla pesantezza della scena di Vue, che offre grandi potenzialità ma necessita notevole potenza elaborativa.

L'integrazione di Vue con vray e mr è solo per far "vedere" ai due motori i tools vari di Vue, ma non incide sui tempi stessi dei sistemi di render.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Dipende da come configuri vray. Se lo sai fare bene con Mr, non ha senso passare a Vray. Se stai provando solo ora vray, non avrai riduzione di tempi perchè (ipotizzo) che tu non sappia configurare al meglio vray.

Se hai trovato lentezza non deriva da Mr ma dalla pesantezza della scena di Vue, che offre grandi potenzialità ma necessita notevole potenza elaborativa.

L'integrazione di Vue con vray e mr è solo per far "vedere" ai due motori i tools vari di Vue, ma non incide sui tempi stessi dei sistemi di render.

Grazie Icer proprio quello che mi interessava sapere, era per curiosità ma tanto è inutile che ora sto a perdere tempo a cercare di capire come e se funzionerebbe la cosa con Vray, faccio come so fare e via... tanto adesso era la velocità che mi interessava, magari con Vray ci combatto più avanti! E' che mi occupo veramente poco di render...

Ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...