Vai al contenuto

Problemi Di Visualizzazione Con Rhino

apepazza

Recommended Posts

Io ho un problema con rhino che si ripresenta ormai da un pò di tempo...praticamente apro un file nuovo, importo file dwg (cad) e poi inizio la modellazione. Dopo un pò ad esempio le superfici si vedono sfaccettate e poi quando prendo un comando e clicco su un punto, appena cliccato il punto si sposta un poco dalla superficie...è una cosa un pò strana!

all'inizio pensavo che dipendesse da un virus, ma non è così e alla fine sto pensando che dipenda proprio da vista!

mi sapete aiutare?

qualcuno ha avuto un problema di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Io ho un problema con rhino che si ripresenta ormai da un pò di tempo...praticamente apro un file nuovo, importo file dwg (cad) e poi inizio la modellazione. Dopo un pò ad esempio le superfici si vedono sfaccettate e poi quando prendo un comando e clicco su un punto, appena cliccato il punto si sposta un poco dalla superficie...è una cosa un pò strana!

all'inizio pensavo che dipendesse da un virus, ma non è così e alla fine sto pensando che dipenda proprio da vista!

mi sapete aiutare?

qualcuno ha avuto un problema di questo tipo?

la tua scheda video e' compatibile con Vista?

hai la versione piu recente di rhino comprese sr?

ti capita solo quando importi dwg?

cmq meglio restare su windows xp (parere personale ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un portatile asus con vista già installato e scheda video ati radeon hd 3650.

per quanto riguarda rhino ho il 4 e le sr fino alla 7, ma questo problema mi capitava un anno fa e ancora adesso!

per il fatto dei dwg non so dirti perchè lavorando esclusivamente nel settore dell'architettura ho bisogno di importare questo formato. potrebbe dipendere anche da questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente sei immensamente distante dall'origine del disegno

prima di importare il disegno in rhino, trovandoti in autocad, digita ucs (seguito da doppio invio), seleziona tutto, digita il comando sposta, seleziona un punto qualsiasi, come secondo punto inserisci il valore 0,0,0 (occhio che se hai le coordinate dinamiche attivate devi anteporre a 0,0,0 un # altrimenti non funziona)

se invece sei già in rhino e vuoi mettere tutto a posto segui questo link:

http://www.treddi.com/forum/topic/78108-rhinovray-difetto-render/page__st__10__p__753455&#entry753455

: :  Youtube : : 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...