Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest cily

[Help] - Maya - Particles - Kill -

Recommended Posts

Guest cily

Ciao a tutti, sto elaborando un sitema di particle (normali) in maya... ho un po di field un vortex e un percorso che fanno....

vorrei mettere dei kill di particelle quando queste entrano in determinate zone...

come posso fare...?

bisogna per forza mettere un collision event ad un piano per esempio e poi dargli kill nella schermata di edit eventi? perché così ho provato ma mi prendono la collisione con qualunque oggetto in scena!!!!

helpino?

grazie mille a tutti

SIMONE;)

Guest cily

nell'editor delle 'relationship' puoi decidere con quali oggetti farle collidere

si grazie l'avevo già trovato... volevo sapere se c'era una via più pratica e veloce... o devo creare per forza 3 piani (ho 3 zone di kill) e dare il collision event kill

Guest cily

si grazie l'avevo già trovato... volevo sapere se c'era una via più pratica e veloce... o devo creare per forza 3 piani (ho 3 zone di kill) e dare il collision event kill

errata corrige... allora io ho un oggetto mesh nel quale dentro ho l'emitter e li deve funzionare la collisione...

dentro a questo invece devono essere alcune zone dove dove muoiono le kill...

allora se faccio i piani e gli do make collision ok... ora però se faccio editor event collision e poi spunto kill particle in fondo.. e faccio crea evento...

le particelle muoiono sia se collidono con la mesh principale sia con i piani...

non so se mi sono spiegato...

nelle dinamiche non trovo e non mi crea (nemmeno nell'hyerarchy) l'evento che ho creato.. e non so dove spuntare questo...

"mi si è capito?"