Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
carlom82

Nuove Bottiglie Heineken

Recommended Posts

Sto lavorando alle nuove bottiglie della heineken...

il render e' fatto con impostazioni da preview ma il risultato nn e' malaccio...nn mi convince ancora l'acqua a terra...ke ne dite?

post-5517-1275056022,2817_thumb.jpg

Lo shader delle bottiglie non è male. Toglierei però l'effetto "schiuma" dalla superficie della birra in quelle ancora chiuse.

Per l'acqua, abbasserei lo spessore e renderei più "frastagliato" il bordo e ne metterei un pò alla base di tutte le bottiglie (come se fosse più una superficie "bagnata", piuttosto che ghiaccio sciolto, anche perchè le goccioline eventualmente sono di condensa, quindi un pò più piccole e con "rigagnoli" sul vetro).

In giro in rete poi mi sembra di aver visto anche un tutorial dove suggeriva una mappa di falloff un poco autoilluminante per esaltare i bordi delle bottiglie.

P.S. Mi hai fatto venir voglia di scendere al bar a prendere una birra e vedere che effetto che fa! :lol:

P.P.S Ci metterei anche un apribottiglie di quelli piatti da tasca stile questi:

01 o 02

:lol:

Edited by multimano

Ciao, sì in effetti è carino il render, molto, mi piace. Complimenti.

E sì pure per l'acqua, non mi convince troppo nemmeno a me, sia per riflesso che per forma, se fosse lì forse dovrebbe andare lungo tutto il fondo della bottiglia credo.

E il limone mi sembra un pò piccolo, fosse in scala sarebbe un limone poco più grande di una noce a occhio...

Bel lavoretto però, mi fa venire voglia di cazzeggio, estate e birra gelata!

E qui piove... :wallbash:

:hello: :hello:

Bebbu

Edit

@Multimano bisogna che ci mettiamo d'accordo..stiamo rispondendo sempre in contemporanea! :w00t:

Edited by Bebbu

Per l'acqua in questo momento non mi viene in mente niente, cosi ad occhio posso dirti che trovo l'immagine troppo bianchiccia, il verde delle bottiglie lo sento pallido, meno intenso di quello del vetro heineken.

Comunque non è per niente male :) Hai provato ad usare un'ambientazione diversa dallo studio bianco?

Altra cosa, prova ad aumentare la presenza del giallo nell'immagine

HEINEKEN.jpg

Heineken_Bottles.jpg

heineken60.jpg

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

(se danno fastidio le tolgo subito ;) )

macche' fastidio!!!sono bellissimi!photoshop?avrei dovuto smanettare un po' in effetti prima di postare dei render senza post produzione,ma mi hai dato degli spunti eccezionali!

P.P.S Ci metterei anche un apribottiglie di quelli piatti da tasca stile questi:

infatti ce li mettero'!poprio una buona idea!!

X il giallo nella scena nn so' come comportarmi: se metto un giallo nelle riflessioni di vray esce qualcosa di carino,ma niente che assomigli alle immagini della heineken...sembra ke le bottiglie abbiano una luce da dietro che xo' nn riesco a simulare purtroppo...

posto qualke altro render veloce cosi' mi consigliate meglio...

x l'acqua oggi nn ho tempo...con calma magari domani ;-)

Si 10 minuti di photoshop, puoi fare allo stesso modo piu' che incasinarti la vita controllando riflessioni e illuminazione particolari in 3ds.

Ho solamente dipinto di giallo e bianco alcune riflessioni, blurrate, messe in overlay o normal con bassa opacità, un po' di multiply e non mi ricordo piu il resto :lol:

Un lieve color correction, ritocchi a luminosità e contrasto, intervenendo su sezioni del'immagine, non sull'immagine completa (es. la parte vuota della bottiglia ha un color correction diverso dalla parte piena)

Una decina di layer in tutto

Dedicandoci piu' tempo si puo' fare molto meglio :)

eh certo ke photoshop ti cambia la vita!!hehehe...

cmq raga a forza di vedere birra mi e' venuta la voglia anke a me!!!

xo' sara' ke sono a londra ma qui di birra ne bevo anche troppa :-)

ehehehheeh

davvero un bel risultato!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

- forse l'acqua alla base andrebbe un po appiattita... troppo grande di spessore

- per le gocce forse "troppo regolari"... magari farne qualcuna che cola verso il basso (con la rispettiva scia)

- dato che stiamo trattando vetro e liquidi, perche non far "riflettere" un po di belle caustiche??

- come apribottiglie preferivo il secondo esempio che ti ha suggerito multimano (gusto personale)

cmq viene bene :D

aspetto ups

:hello:

Edited by EciMeN

Niente male, quoto con EciMeN per quanto riguarda l'acqua alla base della bottiglia... e se segui questo tutorial risolverai sicuramente il problema delle gocce troppo regolari sulle bottiglie. ;)

Sono convinto che quella fetta di lime da un valore puramente esetico alla composizione, non credo che qualcuno beva la birra (quella birra) con il lime! ;)

Continuo a seguire con molto interesse, sono troppo curioso del risultato finale! Forza!

:hello: :hello:

Pietro83

Edited by Pietro83

sorry guys ma ieri ho dovuto formattare per un problema all'hard disk...aggiornerò al più presto,intanto grazie x i preziosissimi consigli...mi studio i tutorial e farò un aggiornamento...

sorry guys ma ieri ho dovuto formattare per un problema all'hard disk...aggiornerò al più presto,intanto grazie x i preziosissimi consigli...mi studio i tutorial e farò un aggiornamento...

Azz...

FORMAT = "La situazione non può peggiorare ancora..." :lol::lol: :lol: :lol:

Ti sono vicino... ;):D