Vai al contenuto

Opengl O Direct 3D

Alessandro84

Recommended Posts

Ciao ragazzi premetto che non mi intendo molto di schede video o harware in generale. quindi domandina Noob:

vorrei un consiglio, ( ho anche cercato su google ma non ho trovato spiegazioni molto chiare )

mi spiego io uso una scheda video geforce, all' interno di 3dsmax devo settare i driver opengl o direct 3d?

velo chiedo perchè ho letto pareri discordanti e non intendendomene non so cosa sia meglio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao, personalmente non ne ho idea, pero' penso che basti provare per crearsi una propria opinione, anche perchè credo dipenda dalla versione dei driver utilizzati, dal modello preciso della scheda video, dalla versione di windows e dalla versione di 3dstudiomax, dalle versione di Vray e mentalray, quindi non esiste una risposta cosi semplice e veritiera con queste variabili.. prova :) Vedi quale secondo te ha una migliora resa nella viewport, quale ti sembra piu' fluido, quale regge piu' poligoni etc etc

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche una terza opzione, utlizzare i driver specifici della scheda video basati du direct3d, ma questo forse vale solo nel caso di schede video quadro.

P.s non sono per niente sicuro di quel che ti ho suggerito.. aspetta anche altri pareri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...