Vai al contenuto

Nuovo Pc Amd Per Autocad Sketchup E Rendering

linux4all

Recommended Posts

la configurazione:

PSU Sapphire 625W 120x120 Silent Led Fan pz. 1 € 85,00 € 85,00

AMD Phenom II SIX CORE X6 1055T Box pz. 1 € 195,00 € 195,00

Asus M4A88T-M pz. 1 € 90,00 € 90,00

DDR3 TEAM GROUP 1333 (KIT 2X2Gb.) pz. 2 € 110,00 € 220,00

SSD OCZ Onyx OCZSSD2-1ONX32G 32Gb pz. 1 € 100,00 € 100,00 *

HD 1000Gb SAMSUNG HD103UJ 32Mb pz. 2 € 60,00 € 120,00

ATI Club3D CGAX-58724IDP ATI HD5870 1024Mb 256Bit RETAIL pz. 1 € 365,00 € 365,00 *

Windows 7 Home Premium 64Bit OEM pz. 1 € 95,00 € 95,00

SAMSUNG 24" Syncmaster P2450H Full HD 1920x1080 pz. 1 € 220,00 € 220,00 *

TOTALE € 1.490,00

senza i pezzi con l' * arrivo a 805 euro...

considerazioni e domande:

ssd conviene ora e a quel prezzo?

la 5870 con 1gb è meglio della 5850 con 2gb? per gpu rendering! o è meglio aspettare e prendere ora una fx580? o mi tengo la mia x1950?

monitor... ora uso un 19" 1600x900 che mi va strettissimo... ma dubito che le risoluzioni alte possano ridursi di prezzo! aspetto e rimango col mio o miglioro di uno step?

l'ali non ho idea se è buono o meno... ma indicativamente spendere intorno agli 80-90 euro è bene o bisogna salire?

grazie!

p.s. i dubbi per una conf. i7 930 rimangono...

Modificato da linux4all
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Vado con ordine.

Se spendi 90 euro, tant' che prendi un ottimo corsair. li preferisco un po' perché conosco bene la marca, un po' perché sono muti, un po' perché funzionano anche sotto ups ad onda sinusoidale approssimata.

Processore va benone. Rispetto ad un 930 spendi parecchio di meno. Sarebbero 60-70 euro di più di CPU e altrettanti di scheda madre. Se fai il confronto con il 930 a quel punto prendi il 1090T...

Scheda madre dipende molto da cosa vuoi farci. Ad ogni modo non sono cattive schede... eventualmente penserei ad una 890GPA, che tanto la differenza di prezzo è piccola.

Userei 8GB di ram.

32GB sono davvero pochi. Se devi risparmiare lascia stare l'ssd. Altrimenti metti un intel X-25V da 40GB. Se rimani su HDD usa un samsing f3 500GB.

HDD va bene

Scheda video: il render non lo fa la vga, ma il processore. La 5870 va bene, ma puoi risparmiare i doldi di differenza e usare una 5850. Le prestazioni nei software professionali non ne risentiranno più di tanto. Per autocad però sarebbe meglio una quadro 580, o una firepro.

Win 7 metti il professional, la differenza di prezzo è risicata.

Modificato da papafoxtrot
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado con ordine.

Se spendi 90 euro, tant' che prendi un ottimo corsair. li preferisco un po' perché conosco bene la marca, un po' perché sono muti, un po' perché funzionano anche sotto ups ad onda sinusoidale approssimata.

Processore va benone. Rispetto ad un 930 spendi parecchio di meno. Sarebbero 60-70 euro di più di CPU e altrettanti di scheda madre. Se fai il confronto con il 930 a quel punto prendi il 1090T...

Scheda madre dipende molto da cosa vuoi farci. Ad ogni modo non sono cattive schede... eventualmente penserei ad una 890GPA, che tanto la differenza di prezzo è piccola.

Userei 8GB di ram.

32GB sono davvero pochi. Se devi risparmiare lascia stare l'ssd. Altrimenti metti un intel X-25V da 40GB. Se rimani su HDD usa un samsing f3 500GB.

HDD va bene

Scheda video: il render non lo fa la vga, ma il processore. La 5870 va bene, ma puoi risparmiare i doldi di differenza e usare una 5850. Le prestazioni nei software professionali non ne risentiranno più di tanto. Per autocad però sarebbe meglio una quadro 580, o una firepro.

Win 7 metti il professional, la differenza di prezzo è risicata.

mi faresti la "classifica" di velocità tra 1055 1090 e 930?

8gb ci sono! 2x2 x2 :)

ma quell'ssd non costa uno sproposito?

userei motori di render per gpu... meglio 5870 1gb, 5850 2gb, o aspetto e mi tengo la mia x1950 o prendo una fx580 così mi "professionalizzo" e aspetto che il mercato si definisca meglio?

con due parole mi motivi la scelta w7 pro?

grassie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La classifica delle tre CPU dipende molto dall'ambito in cui le usi. Guarda nella sezione recensioni e test, c'è un thread che si chiama phenom II X6 vs core i7 quad. Troverai molte cose a riguardo. Il 1055 in software multi thread come i motori di render grosso modo sia llinea al 930. A volte un pelo di più, a volte un pelo di meno. In software che non sfruttano tutti i core il core i7 è superiore. Il 1090T in software multi thread grosso modo si affianca al 1090T.

ma troverai casi molto variabili. I phenom a parità di frequenza sono direi veloci in render, molto veloci in ambito multimediale (esportazioni dei video), più lenti nei software più comuni, che non sfruttano tutti i core, quali le compressioni, più lenti in photoshop.

Scheda video: al momento motori di render per GPU basati su openCL non ce n'è. O meglio... arriva vray RT, ma non prima di fine anno... Octane e Arion, usciti fin'ora, sono entrambi CUDA. E anche iray.

Per cui prendere adesso una ATI per renderizzare su GPU non è il caso. Predi una scheda per la viewport e poi quando è disponibilie il software che ti interessa valuti cosa ti conviene prendere. Oppure ti metti a lavorare con octane e allora prendi una geforce.

In definitiva io direi quadro 580. E poi quando la cosa si è sistemata scegli la scheda da usare per il render e gliela affianchi.

Win7 pro: succede che software professionali funzionino sul pro e non sull'home. 3ds max, ad esempio, ha funzionato su XP home fino alla versione 9. Ma già il 2009 richiede XP pro. Magari poi gira su vista/7 home... ma si sa mai che tra due anni non max 2013 non vada solo su win 7 pro... come appunto è successo con XP...

O altre menate simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1090T in software multi thread grosso modo si affianca al 1090T.

...

al momento motori di render per GPU basati su openCL non ce n'è.

...

Per cui prendere adesso una ATI per renderizzare su GPU non è il caso.

...

In definitiva io direi quadro 580. E poi quando la cosa si è sistemata scegli la scheda da usare per il render e gliela affianchi.

...

Win7 pro

...

- mumble mumble...

- appena esce dalla beta uso Indigo (che dovrebbe supportare sia cuda che opencl)

- aspetto

- vada per la fx580

- sia fatta la volontà di papa

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...