Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
carlom82

Direzione Di Estrusione/outline

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e!

scrivo il post xke' credo che il mio "problema" sia capitato un po' a tutti voi se modellate in max:

avete una spline ad esempio e volete estruderla perpendicolarmente al suo piano ma quando andate ad applicare il modificatore extrude invece di andare nella direzione perpendicolare si estrude nella stessa direzione del piano in cui giace creando uno strano effetto piatto...

qesto succede soprattutto se si tratta di spline importate o non create direttamente (ad esempio quando create delle spline da un modello 3d con il comando create shape from edges).

stesso problema se si cerca di fare una outline...la direzione voluta quasi mai corrisponde a quella che fa max...

ho trovato una soluzione un po' macchinosa a questo problema ma volevo sapere se qualcuno di voi ne conosce una piu' immediata...

spero di essere stato kiaro nello spiegare il problema... :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia soluzione e' questa:

crei una linea sulla viewport ke ti interessa, la attacchi alla spline importata/ricavata,elimini la prima linea e chiudi...cosi' le proprieta' della linea creata nella viewport giusta si estendono all'altra senza che stai a ripassarti tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x