Vai al contenuto

Direzione Di Estrusione/outline

carlom82

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e!

scrivo il post xke' credo che il mio "problema" sia capitato un po' a tutti voi se modellate in max:

avete una spline ad esempio e volete estruderla perpendicolarmente al suo piano ma quando andate ad applicare il modificatore extrude invece di andare nella direzione perpendicolare si estrude nella stessa direzione del piano in cui giace creando uno strano effetto piatto...

qesto succede soprattutto se si tratta di spline importate o non create direttamente (ad esempio quando create delle spline da un modello 3d con il comando create shape from edges).

stesso problema se si cerca di fare una outline...la direzione voluta quasi mai corrisponde a quella che fa max...

ho trovato una soluzione un po' macchinosa a questo problema ma volevo sapere se qualcuno di voi ne conosce una piu' immediata...

spero di essere stato kiaro nello spiegare il problema... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

la mia soluzione e' questa:

crei una linea sulla viewport ke ti interessa, la attacchi alla spline importata/ricavata,elimini la prima linea e chiudi...cosi' le proprieta' della linea creata nella viewport giusta si estendono all'altra senza che stai a ripassarti tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...