Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
manucate

Scheda Video Autocad 2010

Recommended Posts

Ciao a tutti....

attualmente lavoro con questo pc:

i7 920 - P6T SE - HD4870 vaporX 2GB

il mio problema è che autocad 2010 è ingestibile, in modalità 2D quando ingrandisci un dettaglio le linee impazziscono si spostano spariscono diventano tratteggiate e non ci si capisce + un cavolo, (fortunatamente ho tanta esperienza nel campo e comunque riesco a lavorare) mentre in 3D ruotare l'oggetto, modificare qualcosa e ruotarlo dinuovo, praticamente risulta impossibile, iniziano a lampeggiare le linee, di tanto in tanto spariscono alcuni oggetti ed altri cambiano di colore...... insomma un disastro.

mentre a lavorare con max2010 gira tutto bene e non riscontro grossi problemi, neanche con scene complesse (l'ottimizzazione della scena fa miracoli....)

l'idea è la seguente, anche perchè autocad (2d sopratutto) lo utilizzo almeno 6 ore al giorno mentre max di media una giornata a settimana, avrei pensato di affiancare alla scheda che già ho una quadro per lavorare normalmente e con autocad mentre lascerei la 4870 per max e per il gpu computing in un futuro

1° quesito: risolverei nulla?

2° quesito: i driver riuscirebbero a coesistere contemporaneamente?

3° quesito: fx 580 o fx 1800?

ringrazio e saluto

Ciao,

purtroppo autocad con le gaming peggiora una versione dopo l'altra...

La scelta a cui hai pensato è corretta. Ci vuole una scheda professionale. Valuta anche le firepro v4800 che son nuove di palla! ...sempre che si trovino...

A rigore uoi tenere la quadro 580 come scheda video, collegandole il monitor, e la 4870 per il gpu computing, ma non la 580 per un programma e la 4870 come scheda video per un altro. Questo perché altrimenti dovresti spostare la spina del monitor ogni volta che cambi software.

In compenso anche in max la 580 ha buone prestazioni, per cui puoi usare quella per tutto.

Riguardo il GPU computing invece ti consiglio di aspettare quando ne avrai bisogno e scegliere in quel momento la scheda più adatta. Tenere ora la 4870, e magari iniziare ad usarla quest'inverno, sarebbe una scelta sbagliata. Da una parte non prendi nulla dal possibile riutilizzo/vendita della 4870. Che per tutti questi mesi rimarrebbe a far la polvere e svalutarsi. Dall'altra quando inizieresti ad usarla avresti una scheda ormai molto superata.

Se oggi vendi la 4870 a 90 euro, quest'inverno a 80 euro potresti comprarci una scheda più moderna e potente... O fare una spesa maggiore e comprare un prodotto davvero valido, e mirato a ciò che devi fare. Se ad esempio tu decidessi di usare un software cuda, avresti tenuto la 4870 per nulla. Se decidessi di usare un software openCL, come Vray-RT che stanno preparando, rischieresti che la 4870 sia limitante, anche perché l'implementazione delle openCL nelle 4000 non era completamente a punto, e possono sorgere problemi prestazionali qualora il software non sia compilato in modo adeguato a usare queste schede.

Meglio insomma che ci ripensi quando ti serve veramente, al GPU computing.

Un po' come chi viene oggi a chiedere una scheda per usare software gp-gpu domani. Non è il caso, perché il settore è completamente nuovo e al situazione evolve troppo rapidamente. Conviene aspettare e valutare al momento del bisogno qual'è la scelta migliore.

Ultima cosa sulla quadro: direi che la 580 dovrebbe andare più che bene, e te la cavi con 150 euro.

A rigore uoi tenere la quadro 580 come scheda video, collegandole il monitor, e la 4870 per il gpu computing, ma non la 580 per un programma e la 4870 come scheda video per un altro. Questo perché altrimenti dovresti spostare la spina del monitor ogni volta che cambi software.

In compenso anche in max la 580 ha buone prestazioni, per cui puoi usare quella per tutto.

grazie della celerita'..... come al solito....

un piccolo dubbio solo, se mi andasse di cambiare la spina di volta in volta (per dire anche solo per giocare) ci sarebbero conflitti di driver su 7 x64 tra ati HD e quadro?

anche perchè nel caso vorrei essere sicuro del miglioramento, sia in autocad che max, prima di dare via la ati.

inoltre non ho ben capito se con la mia mobo (P6T SE) nel caso di doppia scheda video entrambe andrebbero a x16

od una x16 ed una x8 o entrambe a x8 ??????????? (non ci ho capito molto a riguardo di questo argomento)

grazie ancora

No, non ci sarebbero conflitti. Win 7 supporta l'installazione di driver di schede video di natura diversa.

La HD4870 avrebbe certamente tutt'altre prestazioni in gioco. Se pensi di giocare la 580 non è certo la scelta migliore... Ma neanche la 1800 potrebbe fare molto. anche perchPé mancano le ottimizzazioni driver per i giochi, e si sa mai che incorri in qualche incompatibilità.

Insomma lo puoi fare senza problemi di tenere le due schede.

Le schede andrebbero entrambe con slot a 16x. Solo la P6T SE non supporta SLI. Ma non vuol dire che non puoi installare due schede, ma solo che se metti due nvidia (uguali), queste non vanno in sli. le puoi quindi usare per usi differenziati, le puoi usare entrambe per GP-GPU, ma non entrambe nella stessa scena come schede video.

E' invece supportato il crossfire.

Questo perché nvidia richiede che le schede con chipset intel che vogliono abilitare lo sli siano inviate a lei per una certificazione, che ovviamente si fa pagare. Per cui asus per risparmiare qualcosa sul costo della P6T se non l'ha fatta certificare e si tiene il solo crossfire. A noi treddisti lo sli non serve a nulla per cui risparmiamo volentieri quei soldi.

okkei... quindi probabilmente una quadro la prenderò e farò qualche prova.

ora però ho trovato su internet usate una fx570 a 40€ ed una fx3700 a 130€

se non ricordo male la 570 dovrebbe essere poco superiore ad una 380 mentre la 3700 dovrebbe essere

superiore alla 1800

se così fosse magari sarebbe interessante prendere la 570 per provare i driver performance e non investire molto mentre la 3700 sarebbe interessante perchè spendendo meno di una 580 avrei molto di più e si spera che tutti i miei problemi spariscano.

P.S. alla fine se max va meglio con la ati e autocad va decentemente solo con una quadro posso benissimo spostare il connettore del monitor da una scheda all'altra ogni volta che mi serve e problemi bye bye B)

che dite?

Se è a posto prendi la 3700.

La 570 se non ricordo male è addirittura inferiore alla 380...

accidenti.. la 3700 è già stata venduta per pochi euri in più, sarebbe stato un affare.....

la 570 allora la lascio stare, anche perchè alcuni utenti stanno dicendo che in autocad la 580 va da schifo e i driver ottimizzati sono inutilizzabili.... :(

chissà con le nuove fermi GTX 470???????

qualcuno che ne ha una ????

No no, lascia stare le gaming con autocad. E' scritto apposta per fare schifo con le gaming... Non cambia niente da GTX200 a GTX400... Non sono le prestazioni il problema, è la qualità dell'immagine, gli artefatt,...La 580 con autocad non fa schifo. Solo che pare che i powercraft non si comportino bene. Basta usarla senza powercraft.