Vai al contenuto

Telecamere E Luci

Pamela88

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di usare la camera walkthrought ma vorrei che ci fosse una luce dietro che come una torcia che illumina l inquadratura della telecamera senza doverla ogni volta spostare a mano. Intuisco che serva qualche costraint o forse il select and link, ma il massimo che sono riuscita a fare è il far seguire alla telecamera la luce, che pero punta un po dove gli pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Se stai utilizzando una Spline come percorso della telecamera, utilizza un oggetto help "Dummy" e posizionalo davanti la telecamera ad una distanza da essa più congeniale alle tue esigenze.

Utilizza una luce con Target e centra quest'ultimo con il Dummy.

Collega(nella maniera che tu hai già affrontato)il dummy al target. Ora la telecamera punterà sempre nella direzione del Dummy.

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai utilizzando una Spline come percorso della telecamera, utilizza un oggetto help "Dummy" e posizionalo davanti la telecamera ad una distanza da essa più congeniale alle tue esigenze.

Utilizza una luce con Target e centra quest'ultimo con il Dummy.

Collega(nella maniera che tu hai già affrontato)il dummy al target. Ora la telecamera punterà sempre nella direzione del Dummy.

:hello:

non riesco a seguire il tuo metodo... non avendo max a portata...

ma non bastava collegare una luce free alla telecamera?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma non bastava collegare una luce free alla telecamera?

Infatti lo ha fatto, ma come lei sostiene la luce punta dove vuole quando segue la telecamera. Con un dummy come riferimento, la luce è sempre centrata sul suo "obbiettivo".

:hello: HiRes

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie mille ho risolto, comunque era come diceva michele, in parole povere se per esempio usavo l "orbit camera" la luce rimaneva fissa, in pratica il link andava bene per il movimento ma non per l orientamento(almeno credo). Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...