Vai al contenuto

Consiglio Per Illuminazione Esterna Mental Ray

giuseppez83

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi avrei bisogno di qualche piccolo consiglio riguardo una prova che sto facendo per realizzare un render di un esterno. La scena è stata realizzata con 3ds max 2009 + mental ray e mi piacerebbe riuscire ad ottenere un' illuminazione fotorealistica. visto che sono un principiante mi servirebbe un pò di aiuto o qualche consiglio su come migliorare il progetto in modo da poterlo completare con qualche particolare per arricchire la scena. vi posto l'immagine della prova e vi ringrazio in anticipo.

post-61978-12748830316002_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

il modello di per se non è male, anche se personalmente correggerei due cosette:

- il tetto così non riesco proprio a farmelo andare giù, non capisco di che materiale è fatto

- sul lato si nota leggermente il tilig della pavimentazione

- l'albero: il tronco principale arriva fino oltre la chioma ed è tagliato di netto. accorcialo un pochino.

Per il resto devi ambientarlo. mettici degli edifici in low poly (in pratica dei box con delle textures di facciate applicate) intorno, crea un po l'ambiente insomma. Se non vuoi dettagli alti prova QUESTO. ti fa inserire oggetti (panchine, piante, arredo urbano, edifici low poly, ecc...) cliccando semplicemente dove li vuoi mettere.

Cliccando QUI invece trovi un generatore parametrico di edifici. Inserisci numero di piani, dimensioni della base e tutta una serie di parametri e questo ti crea un edificio, lo puoi colorare e usare come sfondo, oppure usarlo grigio, dipende dal risultato che vuoi ottenere. E' fico perchè puoi anche farlo casuale l'edificio. Una roba tipo "largo 10, lungo 15 e di 4 piani, il resto fai te".

Link al commento
Condividi su altri siti