Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tanyamar

Impaginare Con Photoshop O Illustrator?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho urgente bisogno del vostro aiuto, non sono pratica nè di photoshop nè di illustrator.. mi limito ad autocad, devo impostare delle tavole e ho visto che con i programmi adobe si possono fare cose molto carine, mi rendo conto che non si possa imparare ad usarli in 5 minuti e ad essere sincera nn ho trovato tutorial molto chiari per principianti! Vorrei impostare le tavole in modo molto semplice, un intestazione semplice di un colore, uno sfondo unicom magari con qualche sfumatura e poi eventualmente posso cercare di divertirmi un po da sola.. vi allego un pdf di un esempio che ho fatto al volo con autocad, considerate che nn ho messo sfumature perchè con cad non rendono.. vi ringrazio tanto in anticipo!!!!!!!

ps ovviamente la resa della tavola la vorrei piu carina di quella che limitatamente autocad mi ha permesso di fare..

GRAZIE ANCORA!!!! :wacko:

ESEMPIO PDF.pdf

http://www.adobe.com/it/designcenter/video_workshop/

qui trovi diversi video in italiano prodotti direttamente in casa, in aggiunta cerca con google total photoshop, ci sono parecchi video-tutorial.

ovvio che dovrai fare anche non poca pratica.

sul sito adobe è possibile trovare anche i manuali in pdf, che dovresti aver trovato anche nel dvd di installazione e comunque è la stessa cosa che trovi quando premi F1 all'interno dei vari software.

Mi pare ci sia un video tutorial anche qui sul forum però ora non faccio in tempo a cercarlo, trattava di esportare in eps o pdf e poi importare in photoshop e lavorare li.