Vai al contenuto

Recommended Posts

scusate l'ignoranza, qualcuno sa dirmi in maniera sintetica ed esaudiente, quale sia la differenza nell'imopostare in max 6 il modo grafico "software, opengl direct3d"?

ho provato a cambiarle e a renderizzare una scena semplice in tutti e tre i modi e non ho notato differenza...e allora?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il render non c'entra niente! La visualizzazione è quella dell'ambiente di lavoro, o meglio delle finestre (viewport). La differenza è nella possibilità di utilizzare le librerie grafiche OpenGL o DirectX per "scaricare" il lavoro di visualizzazione sulle schede video (che supportano tali standard) piuttosto che lasciarlo in software, dove tutto il lavoro è a carico della CPU.

Inoltre in OpenGL/DirectX guadagni anche sulla qualità di quello che vedi nella scena, texture, trasparenza, antialiasing, ecc...

Purtroppo per il rendering contano solo CPU e Ram :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che allora le impostazioni su opengl e direct3d permettono di sfruttare a meglio le potenzialità delle schede video alleggerendo la cpu...allora da amici ad amico se dovreste prendere una scheda video con un buon rapporto qualità prezzo quale prendereste? perchè?....ed in più.....ho una scheda matrox gp400tv e poichè mi ci sono trovato sempre bene pensavo di prendere una "sorellina" maggiore (anche perchè supportano benissimo le entrate ed uscite video tv)..che ne pensate......grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto di harware, anzi! Però ho sempre saputo che nel 3d le shede Matrox non sono molto raccomandate. Secondo me dovresti dirigerti verso le più usate Nvidia e Ati, anche visto che esiste la possibilità di trasformarle in schede professionali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A sentire in giro ti confermo che Matrox non è proprio al top, con le nVidia hai buone prestazioni in OpenGL, campo in cui le Ati sono un po'scarsine (anche se io con la mia 8500 mi trovo bene ;) )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×