Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Marco Carta

Ragazzi aiutatemi

Recommended Posts

Allora,prima di tutto complimenti per la nuova veste del sito!!!Molto bella sul serio,bravo D@ve veramente figo B):)

...poi volevo chiedere aiuto per quel che riguarda il mio Robot Sentinella X.

Metto a renderizzare l'animazione...dopo circa 20 ore il MAX va via,nel senso che si chiude senza preavviso.Così anche la seconda volta dopo 4 ore.Questa mattina il colpo di grazia,dopo 13 ore.Ho fatto una scansione con il Norton aggiornatissimo ma niente!!Anzi per evitare inceppi quando renderizzo lo disattivo.

Ragazzi fra poco mi sparo,non scherzo :(

Sto renderizzando con Brazil 1.2,possibile qualche conflitto??Però mi sembra tutto ok,

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra 'sto gran problema. Spero che tu renderizzi l'animazione fotogramma per fotogramma e che dopo unisci tutto con Premiere o AE. Anche se dopo 10 ore si impianta i fotogrammi renderizzati non li hai persi. A me capita pure che max 6 si spenga da solo. Che ci vuoi fa' ;)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:unsure: mmh..noooo :( sto renderizzando l'intera animazione,che vergogna!!

Ascolta cecofuli,puoi spiegarmi brevemente come devo fare?

Posso salvare l'intera animazione come jpg??o esiste un formato che facilita il montaggio con Premiere o AE(After Effects giusto?)Perdonami ma non li ho mai usati perchè sino ad ora questo problema non si era ancora presentato!

Ancora grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo velocemente. Se non vi sono canali Alpha va benissimo salvare in BMP. Meglio non usare il Jpg per evitare qualità scarsa già alla prima fase di output da 3ds. Tanto poi comprimerai con AE. Mettiamo che tu hai una animazione di 5 secondi. Montando a 25 FPS (PAL) avrai nella tua cartella 125 file BMP, numerati in modo prograssivo da 1 a 125. Bene, ora non devi fare altro che aprire AE, creare una nuova composizione con la risoluzione e il FPS corretti, importare la SEQUENZA di BMP (non la singola immagine) e il gioco è fatto. Ora in AE decidi se realizzare un MOV piuttosto che un AVI e col codec di compressione che vuoi.

So che sono stato veloce e sicuramente ho saltato qualche passaggio, ma spero di esserti stato utile

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti