Vai al contenuto

Problema Mappaggio Utilizzando Vray Per Sketchup

abbaione

Recommended Posts

ho un piccolo (in realtà grosso se non lo risolvo) problema con vray per sketchup:

in pratica ho eseguito una modellazione di un edificio in sketchup, applicando delle texture direttamente in sketchup... e renderizzando in sketchup mi viene fuori un render corretto dal punto di vista mmodellazione-mappaggio.

quando poi ho tentato di fare il render con vray è saltato fuori il problema: le mappe sul modello si sono completamente sballate sia come dimensione che come posizione... ho provato a rendere le texture "uniche" ma cosi facendo v ray non mi legge piu le texture...

come fare???

vi mandoi le foto cosi che si possa capire meglio il mio problema

1)la prima è il render cn le texture corrette eseguito in sketchup

2)la seconda è il render che le texture sballate eseguito in vray

3)la terza è il render dopo aver eseguito l'opzione "rendi texture unica"

grazie a tutti in anticipo.roby

post-59175-1274807226,0776_thumb.jpg

post-59175-1274807236,6344_thumb.jpg

post-59175-1274807269,4405_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Scusami ma non hai una discussione aperta con lo stesso problema?

:hello: :hello:

Bebbu

si in teoria si... in pratica la gente che ha risposto è come se avesse notato solo la prima parte del problema (quella relativa alla "sezione in movimento")...

ho provato ad isolare la seconda parte della domanda per dargli maggiore importanza... ma niente da fare! rispondono in pochi e se rispondono mi dicono poco per risolvere il problema (anche se li ringrazio lo stesso)...

tu per caso sapresti come fare per risolvere il mio problema???

purtroppo i render in sketchup sono di bassissima qualità...

devo assolutamente risuscire a far comunicare in maniera ottimale S.U con mental ray...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Mi spiace ma non utilizzo sketchup, ti posso mandare questi due link trovati in rete, il primo in particolare mi sembra una buona guida:

-LINK 1

-LINK 2

Per il resto, a mio avviso, ti conviene contattare un amministratore e farti chiudere una discussione (magari questa) e nell'altra puoi chiedere a chi ti ha risposto se ha notato la prima parte di domanda altrimenti il forum si inzeppa di topic uguali...

Bebbu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Mi spiace ma non utilizzo sketchup, ti posso mandare questi due link trovati in rete, il primo in particolare mi sembra una buona guida:

-LINK 1

-LINK 2

Per il resto, a mio avviso, ti conviene contattare un amministratore e farti chiudere una discussione (magari questa) e nell'altra puoi chiedere a chi ti ha risposto se ha notato la prima parte di domanda altrimenti il forum si inzeppa di topic uguali...

Bebbu

ciao bebbu...grazie per la risposta.. ora daro un occhiata ai link che mi hai spedito!!! speriamo bene!!! cmq in realtà provando e riprovando una soluzione per questa domanda l'ho trovata, solo che per risistemare il tutto ci vuole tanta pazienza e lavorare su ogni singola texture... ora mi manca solo il problema delle sezioni e sono apposto!! anzi mi sa che me ne ritorno a lavorare su 3ds che almeno se mi imbriglio in qualche problema so di trovare soluzioni piu immediate!!!

cmq grazie mille... mandero una richiesta di cancellazione!! ciao :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Abbaione. Ho visto che hai un'altra discussione aperta sull'argomento.

http://www.treddi.com/forum/topic/79959-come-fare-sezioni-e-texture-da-sketchup-con-v-ray/

Quando avrai consultato le guide che ti ha fornito bebbu potrai continuare su quella discussione, eventualmente fornendo qualche informazione sugli sviluppi della faccenda.

Non prendertela se le persone non intervengono immediatamente, i tratta di un forum e ogniuno aiuta come può e riesce. E' certamente un ottimo luogo dove chiedere aiuto, ma non si può esigere una risposta per forza. Non è detto che la gente che ti legge sia in grado di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...