Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tredistudio

Preview File .max In Windows 7 64Bit

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho dovuto installare Windows 7 64bit per migliorare l'utilizzo di Vray (dato che XP 64bit e fuori commercio), dopo un primo impatto abbastanza duro sono riuscito a prenderci la mano e per ora sono abbastanz asoddisfatto del sistema, purtroppo una cosa non sono ancora riuscito a risolverla, le Preview dei file .max in Windows 7 64bit.

Premetto che ho subito provato a utilizzare la modifica del registro che si utilizzava in XP:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\.max\ShellEx\{BB2E617C-0920-11d1-9A0B-00C04FC2D6C1}]

@="{9DBD2C50-62AD-11d0-B806-00C04FD706EC}"

Ma purtroppo non sembra funzionare (immagiono a causa del fatto che il mio è un sistema a 64 bit).

ho trovato dei tutorial on line per aggiungere delle preview di file a 7 tramite un semplice programmino, "PreviewConfig (v1.1)" ma mi visualizza i file max come testo nell'anteprima di 7.

A questo punto sono alla frutta, visto che tutte le librerie le sfoglio con explorer.

Qualcuno ha suggerimenti o quant'altro?

Grazie in anticipo

Andrea

Effettivamente ora che mi fai notare la cosa non ci sono le preview in Win7(64bit)!Forse perchè vedo sempre il file preview che mi serve all'interno di max...

Grazie della risposta, ma purtroppo sto cercando di utilizzare windows e non visualizzatori esterni (xnview e alteros 3d funzionano, ma non sono freeware almeno se li usi per lavoro).

L'asset browser l'ho sempre trovato macchinoso, sarà per abitudine, non l'ho mai usato.

Eessendo integrata nel sistema la possibilità di preview mi sembra inutile usare visualizzatori esterni(IMO), in XP, dopo Max 8 (che ti dava la possibilità di vedere le anteprime senza modifiche di registro) si poteva aggirare il problema (con l'iserimento nel registro della chiave che ho postato sopra), purtroppo su 7 sembra non funzionare, mi chiedevo se qualcuno avesse trovato un Workaround.

Grazie ancora

cavolo io nn conoscevo il trukketto neanche in windows xp64 bit e devo dire ke funziona alla grande!!!grazie mille era parekkio ke volevo tornare a vedere le preview!!!

hehehehehe..certo, scusa la risposta banale.

si ho settato tutto in max, ho controllato le impostazioni di salvataggio di max, ho controllato il registro, etc...mi sa che sia un problema di 7 64 bit.

ripeto se qualcuno trova una soluzione mi fa felice.

Edited by tredistudio

Ok grazie,

Io sono contento del passaggio a 7, sembra molto stabile e veloce, devo abituarmi un po' alle animazioni delle finestre (che cmq si possono disattivare) ma sembra valido l'unico problema, per ora, sembra quello delle anteprime.

Ok grazie,

Io sono contento del passaggio a 7, sembra molto stabile e veloce, devo abituarmi un po' alle animazioni delle finestre (che cmq si possono disattivare) ma sembra valido l'unico problema, per ora, sembra quello delle anteprime.

argh a me non vanno neanche quelle di photoshop... :crying:

seven è davvero bello però mi si perdono in questi dettagli

anche io continuo a ravanare in giro per i file max

speriamo di avere fortuna ^_^

ciao a tutti

Effettivamente ora che mi fai notare la cosa non ci sono le preview in Win7(64bit)!Forse perchè vedo sempre il file preview che mi serve all'interno di max...

idem

argh a me non vanno neanche quelle di photoshop... :crying:

è normale, neanche a me visualizza le anteprime dei psd in Win7 64bit.

comunque ho trovato queste soluzioni (non le ho provate):

soluzione 1 (sembra free)

discussione su microsoft answers

soluzione pay (25$)

sto controllando per i file max e 3ds...

Edited by EagleEye

xnview visualizza anche le preview dei max...e mica lo sapevo :wacko:

ma c'è qualcosa che non visualizza sto programmino?? :Clap03:

cmq se queste preview non vanno... dubito che sarà Ms a trovarci la soluzione

certo che è una brutta pecca

per photoshop il fix c'è

e funziona benone

io continuo a sperarci :ph34r:

ragazzi, CI SONO RIUSCITO!!! laugh.gif

modificando alcune chiavi di registro è possibile avere le anteprime in explorer, l'operazione è la meno invasiva possibile e la più efficace (le anteprime vengono caricate con la stessa velocità delle immagini, anche una scena di 200mb).

eccovi la prova, screen fatto sul mio pc con Windows7 64bit e 3dsMax 2011 32 e 64bit

immaginecopiaq.jpg

datemi il tempo di compilare un eseguibile per applicare la modifica dinamicamente e rendere l'operazione reversibile, e lo pubblicherò.

fortuna che ho anche la passione di programmare rolleyes.gif. ciao hello.gif

FINALMENTE!!!! ti voglio Bene...hehehehehe, non vedo l'ora di scaricare il tuo eseguibile

grazie ancora

hey sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Grazie happy.gif

finalmente ho completato l'eseguibile, durante la scrittura e test del metodo di disattivazione ho incontrato problemi assurdi e tutti assieme wallbash.gifinfatti ci ho impiegato un pomeriggio intero ma ci sono riuscito.

L'ho appena finito e pubblicato nel mio sito web a questa pagina (in fondo): link

l'ho testato in diversi ambienti e condizioni, ma non ho avuto tempo di testarlo anche su diversi computer e sistemi, avrà tempo di maturare.

spero tanto di avervi fatto felici hehe, ciaohello.gif

grazie, grande!

domani passo a metterti il meritatissimo add.png! invito chi scarica il file di mettere a sua volta il add.png, che se lo merita!

grazie di nuovo!

Grazie! nessuno mi ha mai messo add.pngw00t.gif

cacchio hai pure quello per il ripristino del XAML!!! ma sai quante volte mi devo fare la sbattita file nascosti, copia, rinomina, rinascondi i file, ecc... sei un fenomenoooooooooooooooo!

eh si, ogni tanto mi capita l'errore XAML e non ne potevo più di fare tutto quel lavoro ogni volta così creo utility varie e mi fa piacere condividerle pubblicandole nel sito.

ciao hello.gif