Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Morpher

Interior Planner

Recommended Posts

buongiorno a tutti, sto seguendo alcune ambientazioni per soluzioni d'arredo d'interni per un cliente. E' emersa ora la necessità di accoppiare alle immagini sul loro sito un arredatore d'interni stile IKEA planner ma personalizzato sulle caratteristiche del cliente. Il software dovrebbe:

- far disegnare una pianta in modo semplice e intuitivo

- far arredare l'interno da una libreria di oggetti 3D personalizzabile

- visualizzare la pianta arredata e far scegliere le finiture

- visione 3D (il più realistica possibile anche se per un software web based capisco che sia molto difficile)

avete dei consigli da darmi? dopo un'attenta ricerca ho trovato molti planner in commercio ma non sono adattabili alle mie esigenze quindi ho pensato ad un software di sviluppo stile cult3d, viewpoint o similari.

grazie

3D Planner

Il link qui sopra è esattamente ciò che cerco ma sto cercando un software in grado di farmi sviluppare un'applicazione simile. Purtroppo non sono riuscito a trovare molto finora...

Ma vuoi svilupparlo tu?? Allora non ti serve solo un software ma anche un linguaggio di programmazione! Allora il limite sta solo nelle tue capacità! Conosci ASP? Java? Flash? Python?

Non posso che augurarti: in bocca al lupo! Ciò che vuoi fare è tutt'altro che banale...

non voglio sviluppare un nuovo planner. vorrei trovare un software in vendita, o freeware, o in fase di sviluppo in grado di essere personalizzato. ce ne sono alcuni che potrebbero andare ma sono bloccati e vincolati. Abbiamo dei programmatori in grado di modificare o sviluppare da zero ma non è la soluzione più economica. Richiederebbe tempi più lunghi e dispendio di lavoro ed energie.

La soluzione migliore sarebbe trovare un ikea planner personalizzabile nella grafica, interfaccia, libreria di modelli.

al momento ho trovato questo

http://www.homestyler.com/designer

ma non mi rispondono sulla parte relativa alla customizzazione. è troppo ampio e articolato e brandizzato autodesk. per le mie esigenze serve un software più leggero, agile e personalizzabile magari da database.

se avete news o informazioni fatemi sapere

grazie

Edited by Morpher