Vai al contenuto

Fotoinserimento

kicko

Recommended Posts

Salve a tutti.

posto il mio ultimo lavoro.

mi è stato chiesto un fotoinserimento per un ampliamento in centro storico di un immobile in un paesino della Sardegna.

i dati di input erano un file dwg, delle foto d'esempio per le cornici, e una serie di foto da cui ne ho scelto una per il fotoinserimento.

tempo di realizzazione: 1 sabato mattina, più due orette per render e inserimento.

Max, vray e fotosciop :D

aspetto consigli e critiche, così da poter migliorare. ovviamente si poteva fare di più, ma non potevo dedicarci altro tempo B)

fotoinserimentoanteepos.jpg

fotoinserimento.jpg

fotoinserimentogrigio.jpg

95886574.jpg

69402172.jpg

post-644-1274690990,3749_thumb.jpg

Modificato da kicko
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

quoto per il palo....NON SI PUO' VEDERE!!!

rivedrei bene le ombre,vedendo quella della macchina rispetto al tuo edificio si nota che vanno in direzioni diverse,inoltre la renderei + chiara visto che la foto è scattata nel primo pomeriggio/tarda mattina.

Diminuisci anche l'AO,troppo pronunciata per sembrare vera e chamfera gli spigoli che mi sembrano troppo vivi.Con questi piccoli accorgimenti secondo me lo riesci a migliorare,il resto mi sembra ben riuscito :Clap03:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto per il palo....NON SI PUO' VEDERE!!!

rivedrei bene le ombre,vedendo quella della macchina rispetto al tuo edificio si nota che vanno in direzioni diverse,inoltre la renderei + chiara visto che la foto è scattata nel primo pomeriggio/tarda mattina.

Diminuisci anche l'AO,troppo pronunciata per sembrare vera e chamfera gli spigoli che mi sembrano troppo vivi.Con questi piccoli accorgimenti secondo me lo riesci a migliorare,il resto mi sembra ben riuscito :Clap03:

si, effettivamente ho lasciato gli spigoli vivi. il palo non l'ho tolto perchè purtroppo non sarà tolto. quindi dovendo rappresentare come sarà, ho voluto lasciare anche quello.

per quanto riguarda l'ombra, io ho seguito più o meno quella delle tegole della casa sullo sfondo, magari farò qualche prova diversa a tempo perso ;)

ha ragione anche jxfala, immagine troppo scura. causa monitor di lavoro troppo chiaro. dovrò sistemarlo B)

grazie ragazzi per i consigli. ne aspetto altri :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa grossolana è la mappatura della finestra a 45 gradi...

l' inserimento sarebbe anche riuscito ma:

- c'è differenza di esposizione tra i due soggetti(foto, casetta)

- i materiali sono troppo saturi e puliti, andrebbero mixati un pò

Le inquadrature non mi dispiacciono e tutto sommato se ci hai messo una giornata può anche andare, aspetto immagini dove hai lavorato un pò di più, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...