Vai al contenuto

Render Di Rete Troppo Scuro

Gianpaolo1972

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Devo realizzare delle animazioni con 3ds Max e VRay.

Per velocizzare il tutto farò un render di rete attraverso 3ds.

Dopo molte ore di settaggi funziona tutto. Solo una cosa non mi quadra: le mappe sono più scure e anche di un po' rispetto alle originale. Per far trovare ai server le textures ho spuntato include maps.

Ho deciso di seguire il tutorial Cigno_animazione_vray01.avi.

Praticamente prima si salva l'irradiance map e poi si usano i file salvati per fare il render finale.

Qualcuno mi sa dire perchè viene tutto più scuro?

Grazie infinite

Gianpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

a me era successa la stessa cosa ma il mio problema era semplice semplice:quando avevo lanciato l'irradiance map nn avevo spuntato "auto save" e quindi alla fine i render erano tutti senza illuminazione globale...nn so se puo' esserti d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo potrebbe esserti utile:

Problems with gamma with a render farm

* One problem that can occur on a render farm is that the render slaves do not respect the gamma flag in the .max file, i.e. they work with gamma=off. This can be fixed by making sure each slave has the preference set to respect the gamma state when loading .max files.

* When using Distributed Bucket Rendering (DBR), there is (as of 3ds Max 2009) a known problem that causes all textures to globally use the Input Gamma from the preferences (ignoring any gamma overrides set in the File dialog). This comes from the fact that DBR will automatically enable the mr Map Manager and that will not treat the "per bitmap" gamma values correctly. If you use HDR images, for example, in combination with a gamma=2.2 workflow and use DBR (or the mr Map Manager), the HDR will also be affected by gamma=2.2 and therefore produce too dark results. A possible workaround is to set the global input gamma to 1.0 and use mr's "Utility Gamma/Gain" shader to "degamma" textures.

tratto da qui

leggendo la bibbia per l'ennesima volta cercando di capire.

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...