Vai al contenuto

Monolocale Newyorkese

Recommended Posts

ciao a tutti

giocando ad Assasin creedII mi è venuta voglia di modellare questo monolocale ispirandomi al layout della scena del gioco dove cè l'Animus 2.0

l'idea è farlo come quei loft americani situati in stabili industriali,tubi ventilazione a vista,muri in sassi,perimetrali un pò "rusty"ecc.

bhò vediamo cosa viene fuori,almeno mi metto a studiare UV e text.

gli,osceni,clay sono con FG,GI e sample default&draft

3dsmax&mentalray

:hello:

post-64192-1274639552,5958_thumb.jpg

post-64192-1274639568,8614_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Dici New York... quindi posso solo seguire :D...

Non conosco il gioco quindi non ho riferimenti a tale scena, non sono neanche mai stato a New York (c'è solo una grande ammirazione/passione) quindi penso di essere il meno indicato a trasmetterti tali emozioni/critiche... l'unica cosa che posso dirti è se fossi in te varierei la scelta delle pietre con i mattoni e se vuoi renderla più newyork style come costruzione le aperture sono un po' da rivedere nel senso più allungate (40-50cm da terra per un 2 metri circa di altezza)... per il resto seguo volentieri per quanto possibile...

I riferimenti sicuramente si sprecano cercando Loft, Tenement buildings e via dicendo... poi l'arredamento e tutto il resto penso che sei pienamente libero da vincoli...

Ciao e buon lavoro

Mat

P.S.: link... minuto 2... guardo l'interno ;)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@matevil

si,ho detto newyork perchè le references che ho in testa mi ricordano anche quei appartamenti all'ultimo piano dei palazzoni della grande mela.

a parte il layout di AC2 qui nn ho spulciato vere e proprie reference,forse lo studio della serie Ally McBeal qui e qui ma a livello di ricordi.anche se mi pare la serie sia locata in Boston.

mi piace lo stile da capannone abbandonato con interni di lusso leggermente decadenti,adattati al civile.

PS: le finestre preferirei tenerle così come sono,ma mi hai dato una scelta in più per lo sfondo!

ho detto sassi,ma volevo dire mattoni :wallbash:

Modificato da Dwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo up

prova di qualche mat prima di finire la modellazione.

la GI è ancora default,spero le macchie spariscano aumentando un pò i samples.ho ancora qualche infiltrazione di fotoni cmq.

scrivo ciao perchè nn funzionano le emoticons :)

post-64192-1274806409,7737_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

felice di ritrovarti sul tuo wip :)

mi piace molto l'idea... ho finito assassin's creed 2 (mi mancano tutte le piume però :)) e, di conseguenza, non posso che seguire il tuoi lavoro... :)

di consigli/critiche costruttive ne avrei tanti ma riguardano quasi tutti i materiali... se mi dici che i materiali non sono finiti allora me ne sto zitto :)

le macchie dei samples scompaririranno non appena affinerai un po' la GI...

per il resto mi sembra di notare che gli archi sopra la finestre siano un po' bassi di poligoni... no? e anche il cuscino del letto nella prima vista sembra avere il solito problema...

mi raccomendo vai avanti che son curioso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

felice di ritrovarti sul tuo wip :)

mi piace molto l'idea... ho finito assassin's creed 2 (mi mancano tutte le piume però :)) e, di conseguenza, non posso che seguire il tuoi lavoro... :)

di consigli/critiche costruttive ne avrei tanti ma riguardano quasi tutti i materiali... se mi dici che i materiali non sono finiti allora me ne sto zitto :)

le macchie dei samples scompaririranno non appena affinerai un po' la GI...

per il resto mi sembra di notare che gli archi sopra la finestre siano un po' bassi di poligoni... no? e anche il cuscino del letto nella prima vista sembra avere il solito problema...

mi raccomendo vai avanti che son curioso :)

no,vai pure.tieni presente che ho fatto altri due render che nn ho uppato dove ho sistemato gli smooth degli archi e del cuscino.

materiale pelle divano è in sviluppo.

pavimento,parquet,mura,vetro(lo scurisco un pò),cromo e laccato bianco sono i definitivi.

ogni critica è molto più che accetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...