Vai al contenuto
albertOne888

Render Esterni Quale Motore ?

Recommended Posts

Ciao

A tutti , oramai passo le mie giornate su questo stupendo sito, e girando girando ho notato che gli utenti di 3d Studio max usano per lo più Vray come motore di rendering.

La mia domanda ai più esperti è questa :

Io realizzo per il 90 % rendering architettonici di esterni, uso max 6 e fino ad ora come motore ho usato Final Render Stage 1 (sul quale stò facendo chiaramente pratica). Pensate debba insistere su F.R, cercando di migliorare la qualità dei lavoro (che piano piano piano migliorano...) o mi consigliate di cambiare e passare a Vray (che ad oggi non conosco affatto) ? Molti di voi sono dei veri esperti e quindi mi rimetto alla V.stra saggezza per una chiarezza in merito.

grazie

AlbertOne

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

come canta il nano capacchione riccioloso chiamato Cocciante a volte è solo "questione di feeling"

sta a te vedere e "sentire" con quale motore ne hai di più :D

la maggior parte utilizza vray perchè è più facile reperire informazioni e test comparativi (spesso si risparmia tempo perchè i test che uno dovrebbe fare per conto proprio li ha già fatti qualcun altro);

se per te questa cosa non è un problema e riesci tranquillamente ad imparare e perfezionarti con final render senza avere problemi perchè passare al "nemico"? ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bhè quelli che consiglia Philix sono degli ottimi motori, e ben supportati.