Vai al contenuto

Informazioni Su Temperature Pc

Filippo Rotatori

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un pc con 2xXeonquad 5530+16GB RAM +nVIDIA GTX 259 mb 1800.

Ho installato speedfan per controllare le temperature..nell immagini vedere le temperature del pc dopo 5/6 ore di render, sono alte?

Quali sono le temperature ideali per il mio tipo di pc considerando che puo' stare a renderizzare al 100% anche per 24 ore?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Di rumore ne fa davvero poco, i dissipatori sono intel, poi ci sono 2 ventole nel fonte del case una nella parte posteriore e una piu' grande delle altre sulla fiancata..

Quindi la temperatura ideale di lavoro è 70°?

Dei dissipatori migliori potrebbero risolvere il problema?, o bisognorebbe rivalutare tutte le ventole del pc?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai, ora ho qui un computer con core i7 920 a 4,2GHz che fa 70 gradi in render con tutte ventole a 800rpm.

Diciamo che si potrebbe stare a temperature molto più basse con dissipatori migliori, ma dati i dissipatori intel, quelle temperature sono più che nella norma e l'hardware può durare comunque a lungo.

Il concetto di rumore è molto relativo, e in ogni caso il dissipatore dipende anche da cosa si vuole fare... Se non overclocchi (non è il tuo caso) e il rumore non ti da fastidio è inutile che spendi soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti porto l'esempio del mio doppio Xeonquad E5462 da 2,8GHz.

Nel rendering la temperatura delle CPU varia da 36° a 45°, mentre la CPU fan va a 499rpm.

Ho provato ad aprire alcuni film in quicktime mentre renderizzava, aperto photoshop e caricata un'immagine da 10.000pixels ed applicato un filtro acquerello o affresco, sempre mentre renderizzava, oltre ad altri programmi tipo itunes, browser web, ecc.. La temperatura è salita di circa 10° e variava da 45° a 55° con una CPU fan da 580rpm.

Il rumore è molto basso e, se il computer non fosse sulla scrivania, affianco a me (ho l'orecchio a circa 20-30cm dal case!!), non lo sentirei neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...