Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ecco qui il mio primo lavoro in max! Beh, a dire la verità nn è proprio il primo, ma le altre cose che ho fatto erano perloppiù primitives o forme senza senso!

Come da titolo, il mio wip è il modello di un'audi TT che ho fatto seguendo il favoloso tutorial di farins. :Clap03:

Ovviamente nn è ancora finita. Mancano i due paraurti, la parte superiore e tutte le rifiniture, ma comincia già ad assomigliare ad un'auto... beh, assomiglia di più ad un mocassino ma va bene lo stesso. :lol:

Perdonate la bruttezza degli screen ma sono un niubbo stratosferico con i programmi di grafika 3d :lol:

Datemi il vostro parere sull'opera! :P

tt11zn.jpg

tt28hk.jpg

tt35vs.jpg

Ah, un'ultima cosa: per l'ultimo screen ho usato l'opzione light tracer del render scanline di max7. Il render è sicuramente più realistico dei due precedenti, ma fa ancora pena. Non è che mi potreste spiegare come fare un render decente? Contate che non ho vray o altri renderer, ho solo max7 con lo scanline e mental ray. Per mr ho un bel po' di materials che andrebbero a pennello per l'auto, ma con questo renderer non riesco a fare un render realistico come con light tracer. Mi spiegate come fare? :wacko: Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione procede abbastanza bene... bravo! Intanto finisci il modello, al render penserai dopo...

Cmq anche con lo scanline si riesce ad ottenere risultati discreti, ma visto che hai max 7 con MR integrato prova a guardare qui se magari trovi un tutorial che possa fare al caso tuo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per il render aspetterei di avere un modello finito. comunque dovrai sicuramente applicare dei materiali e attiva l'opzione 2 sides perchè altrimenti non ti si vede la parte interna della carrozzeria. Cmq sta venendo bene... posta un wire

aarg guru... un minuto prima :angry: ... :D:D

Modificato da ilgrandeteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui! Il modello è finito; mancano giusto alcuni dettagli come la maniglia della portiera e le ruote, che penso farò con rhino.

Non è venuto malissimo ma facendo le insenature cominciano a venir fuori gli errori di modellazione! :( Non si potrebbe, al posto di fare le insenature, applicare una bump? :mellow:

tt39lz.jpg

tt46jg.jpg

Come vi sembra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un altro render. Questa volta ho aggiustato il problema dei colori e ho migliorato i materiali. Inoltre ho messo le ruote! :D

Ho anche cambiato HDRI ma quasi quasi preferivo l'altra, questa fa uno strano effetto sulla parte posteriore dell'auto... <_<

post-6253-1119635250_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... Se notate, le divisioni fra le varie parti della carrozzeria nn sono venute un granché. Ho visto un tutorial di mico8 e penso che sarebbe meglio rifarle. Proverò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In effetti con questo nuovo metodo i bordi vengono molto meglio.

ttlast9dq.jpg

Lo so, i bordi sono staccati, ma nn ci vuole molto a riattaccarli con weld.

Grazie al tutorial di mico8 ho capito che per fare delle insenature belle bisogna creare dei chamfer perfetti. Ora so come farli, ma su questo modello non si possono fare :(

Insomma, la modellazione di quest'auto è tutta ingarbugliata e i chamfer che faccio sono orrendi.

Credo che lascerò perdere per ora questo progetto e mi metterò a fare un'altra auto (la VW New Beetle). Daltronde è il mio primo lavoro in max e nn pretendevo che venisse perfetto... Ma sono cmq soddisfatto. Almeno sono riuscito a fare qualcosa che nn sia una forma senza senso :lol:

Il modello della beetle lo farò "pulito", senza poligoni ingarbugliati o a + di 4 vertici :P

Beh, che dire... al prossimo WIP :D

Ciao! :hello:

Modificato da pipes lee

Link al messaggio
Condividi su altri siti