Vai al contenuto

Info Per Effetti Animazione

Roberto87

Recommended Posts

Ciao!

Sono uno studente di Architettura al primo anno di magistrale, ho già fatto un corso di

animazione digitale al primo semestre in cui ci hanno dato i fondamenti dell'animazione

(Philix insegna nella nostra università :Clap03: ).

Nel video che ho postato vorrei sapere due cose:

- al minuto 0:42 il nastro si scontra con quel muro fatto di blocchi. Vorrei sapere come si realizza quell'effetto. Nei secondi precedenti invece credo sia stato fatto con BOMB che esplode i poligoni in tante facce. In questo caso invece il muro cade ma rimane formato da blocchi solidi, non facce, e vorrei capire come si fa :rolleyes:

- al minuto 1:15 il nastro sale verso l'alto, ma non credo sia stato fatto con SLICE, altrimenti tirando su il piano di sezione le parti piane sarebbero comparse interamente mentre di saliva verso l'alto, invece in questo effetto sembra che il nastro si srotoli lungo una traiettoria. Come si fa? :rolleyes:

Sicuramente vi sembreranno domande banali, ma in due mesi o poco più non abbiamo potuto approfondire tanto, quindi mi sono rimaste queste curiosità in sospeso e vorrei chiedere un vostro parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

- al minuto 0:42 il nastro si scontra con quel muro fatto di blocchi. Vorrei sapere come si realizza quell'effetto. Nei secondi precedenti invece credo sia stato fatto con BOMB che esplode i poligoni in tante facce. In questo caso invece il muro cade ma rimane formato da blocchi solidi, non facce, e vorrei capire come si fa :rolleyes:

L'indizio è "Reactor" + "rigid body"

- al minuto 1:15 il nastro sale verso l'alto, ma non credo sia stato fatto con SLICE, altrimenti tirando su il piano di sezione le parti piane sarebbero comparse interamente mentre di saliva verso l'alto, invece in questo effetto sembra che il nastro si srotoli lungo una traiettoria. Come si fa? :rolleyes:

L'indizio è "PathDeform modifier"

Buono studio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...