Vai al contenuto
Link

Ppg (perfect Portable Game)

Recommended Posts

Ecco un lavoretto da 2 soldi in fase di sviluppo...

Naturalmente posto qui l'immagine per avere i vostri consigli su qualunque cosa vi faccia storcere il naso (non riempite 2 pagine però :crying::D ) o vi piaccia (anche un poco poco :D )...

L'idea è una console portatile con doppio schermo nel più piccolo dei queli andranno visuallizzati tutti i dati di gioco lasciano al solo game vero e proprio lo schermo grande.

La modellazione è principalemente avvenuta disegnado le spline e estrudendole.

Attento tanti consigli dunque sulla modellazione (se volete consigliarmi altri metodi ad esempio), sul design e sui materiali naturalmente (che sono fatti tanto così).

Tenete conto della mia enorme niubbaggine per non insultarmi troppo :D e per eventuali spiegazioni.

ciao ciao

p.s. guido esigo almeno 10 consigli da te :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D x adesso nn credo ci sia molto da dire dato che lo hai appena iniziato, solo che io al posto della manovella ci lascerei le classiche freccette! cmq continualo potrebbe venire fuori qualkosa di cazzuto! anke se il modello (imho) è un po troppo classico, nn so se lo conosci ma mi ricorda un po il joystick del super nintendo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe come forma assomiglia lontanamente a una PSP tagliata a metà come un panino, per il doppio schermo sembra ti sia ispirato al Nintendo DS.

L'ergonomia lascia un pò a desiderare, il tutto è poco bombato e troppo sottile, ha un aspetto piuttosto fragile.

Poi aggiungerei la croce digitale e aggiusterei l'analogico.

Comunque idea è buona, saluti! :)

Modificato da R11

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

L'idea non è male, però secondo me prima di andare avanti ti converrebbe fare un po di ricerca riguardo l'ergonomia e magari scricarti tutte le foto che trovi su console simmili e farti un'idea delle problematiche da affrontare nella progettazione dell'oggetto in questione.

Insomma un po di storia del design di sìconsolle(si scrive così? mi sa che devo studiare storia della grammatica :D ).

Comunque potresti sempre finire questo porgetto e ricominciare un'altro, è molto importante accumulare esperienza.

In bocca al lupo,

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi innanzitutto grazie per i commenti...si anche a me il design finale non mi soddifa ma per lo più è dovuto alla mie scarse doti di modellatore...

per l'ergonomia...è molto difficile (se non impossibile) fare una console portatile ergonomica...per questione di ingombri ecc ecc

cmq a questo punto penso di inziare da capo un nuovo progetto...per la modellazione invece di partire dalle spline cosa consigliate?

la classica poligonale?

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bhe se sai usare le Nurbs, sarebbero molto migiori in quanto a pulizia della mesh e in quanto aprecisione.

no..non so usare le nurbs...mi consigliresti qualche buon tutorial di base?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque forse ti converrebbe realizzare una console portatile gia esistente, questo perchè avendo delle restrizioni impareresti sicuramente di più, sucessivamente invece ne puoi realizzare una dalla carateristiche estetiche che più ti piacciano. :)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè ragazzi eccola qui riprogettata...ora è un pò più piccola, mi sembra un pelo più personale ed ergonimica e cmq più "studiata" poi vabbè può risultare anche più brutta, non so... :(

quella in primo piano è una stilo (con misure reali) per far capire bene o male le dimensioni dell'aggegino...

bhè come sempre aspetto commenti e consigli...ma inizio con una domanda...come inserisco una scritta sulla console? in rilievo diciamo ma incastonata nella stessa...(se potete spiegate a passi se non capisco niente :P )

ciao e grazie.

console02.jpg

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhè come sempre aspetto commenti e consigli...ma inizio con una domanda...come inserisco una scritta sulla console? in rilievo diciamo ma incastonata nella stessa...(se potete spiegate a passi se non capisco niente  :P )

ciao e grazie.

Puoi fare in due modi

1) Con una texture binaca e nera nello slot bump. Bainca la scritta e nero il resto.

2) Puoi fare la scritta con una forma scritta ed applicare un modificatore extrude. Poi lo metti nella giusta posizione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Puoi fare in due modi

1) Con una texture binaca e nera nello slot bump. Bainca la scritta e nero il resto.

2) Puoi fare la scritta con una forma scritta ed applicare un modificatore extrude. Poi lo metti nella giusta posizione

ok grazie...penso di escludere la seconda perchè verrebbe in rilievo giusto?io la voglio incastonata...o si può cmq fare?

la prima quindi basta che inserisco nel materiale un' immagine con la scritta bianca e il resto nero, nel bump giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie...penso di escludere la seconda perchè verrebbe in rilievo giusto?io la voglio incastonata...o si può cmq fare?

la prima quindi basta che inserisco nel materiale un' immagine con la scritta bianca e il resto nero, nel bump giusto?

Se vuoi una scritta in bassorilievo devi mettere la scritta nera e il resto bianco. Ricordati sempre che la parte in rilievo è bianca la parte.

Oppure (ma te lo sconsiglio ) usare la scriitta bianca il resto nero e usare valori negativi per il bump.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
O_o mi sa che è grandicella....mi sa si rozzo...

come grandicella?hai visto quanto è grossa la stilo vicino? :blink:

cmq nei punti massimi è lunga 12cm larga 6cm ed alta 1cm...penso sia tutto tranne che grande...

in che senzo ti sa di rozzo? a me sembra molto semplice...

Link al messaggio
Condividi su altri siti