Vai al contenuto

Ultimo Contest... Come Promesso

Recommended Posts

Salve a tutti... come promesso ho finito il render dell'ultimo contest "GAME OVER" e siccome nn avevo finito... mi ero ripromesso di farlo (nn mi piacciono le cose a metà). Il significato della mia immagine era la fine di una partita... cioe un game over e visto che tifo Roma è stato un game over a tutti gli effetti.

Premesso che nn sono molto pratico di render....

Ho modellato in 3dsmax e renderizzato con vray... e photoshop per il post... però come vedete ho avuto dei problemi nel render... infatti portando le immagini da un pc ad un'altro ho avuto una strana perdita di colori. Quando ho renderizzato i colori erano perfetti ma... aprendolo con photoshop i valori svalvolavano... ed è la prima volta che mi succede. Ho eseguito altre prove ed ora è sempre così. Spero di nn aver toccato qualche cosa che non dovevo toccare.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa possa essere successo? help?

P.S.: commenti e giudizi sono graditi, anche se negativi

pubblicare.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ho riletto il mio post.... e mi sono accorto che per la fretta ho stuprato la lingua italiana....(un altro naturalmente senza apostrofo e ovviamente avrei dovuto dire "cosa potrebbe essere successo".

quindo nn erro solo nel 3d :wallbash: :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola domanda, ma il pallone esce dalla tv oppure entra(spaccando in ambedue i casi il vetro, ovvio)?Comunque la mia impressione, quella di un neofita in questo campo, è che sia comunque un buonissimo lavoro! :hello:

Modificato da Oliver95
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola domanda, ma il pallone esce dalla tv oppure entra(spaccando in ambedue i casi il vetro, ovvio)?Comunque la mia impressione, quella di un neofita in questo campo, è che sia comunque un buonissimo lavoro! :hello:

Grazie per i complimenti... però riconosco anche i mie limiti Oliver...

Il pallone sta uscendo.... dal televisore infatti.. inizialmente la scena era stata concepita con una console e una copertina di un gioco sul calcio tipo pes10 davanti la tv... ma visto che il campionato vero è finito da poco ho pensato di lasciarla cosi... per motivi di tempo :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me avrebbe avuto più senso simulare lo schermo acceso, come appunto se fino a quel momento si stesse giocando... così in effetti non si capisce il senso ( qualcuno ha tirato una pallonata ad un tv spento? )

per il resto, semplice ma non è male, me la ricordo nello speed contest... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema può essere dovuto alla diversa calibrazione (o meglio, alla mancata calibrazione) dei due monitor.

Chi ti dice infatti, che i monitor siano tarati in modo da associare alla stessa informazione lo stesso colore?

Grosso modo i monitor si assomigliano tutti... quello che è rosso in un monitor non viene blu nell'altro. Ma la taratura di fabbrica è sempre molto approssimativa. Io ad esempio ho qui due monitor, uno acer, e tende molto al giallo, ed un altro samsung, che ha colori molto più freddi, e tende all'azzurro.

Quello che devi fare è calibrare il monitor...

OPer quanto riguarda l'immagine la trovo ben realizzata, se non hai sforato troppo con i tempi, più ambiguo è il suo significato... Diciamo che sarebbe stata più diretta l'immagine di un tifoso coi popcorn davanti alla televisione con lo shermo a bande bianche e nere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...