Vai al contenuto

Mappa Non Caricata

AnnaC

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho un grosso problema con una mappa di 3d studio Max.

Devo ricreare una pavimentazione in pietra costituita da blocchi di dimensione non regolare.

Il disegno delle pietre mi è stato fornito da un file cad . Da esso ho ricavato una stampa in pdf aperta con illustrator e da qui ho esportato in jpeg sperando di utilizzare il mio file jpeg (sfondo bianco e tratti -ovvero le fughe delle mie piastrelle- nero) e poterlo caricarae come BUMP in uno dei miei materiali...PROBLEMONE...l'immagine non mi viene riconosciuta nel senso che non solo non produca alcun effetto sulla pallozza di anteprima del materiale ma nche mentre la carico da "sfoglia" nell'anteprima appare un rettangolo bianco e non con i miei tratti...non so come uscirne ho provato con dimensioni diverse...a copiare ed incollare i tratti neri su un file nuovo e risalvare un altra mappa jpeg, a cambiare nome...ma niente...se qualcuno mi sa spiegare il motivo...secondo me avrebbe dovuto funzionare :-(

bhe fatemi sapere...grazie infinite e buon lavoro a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao a tutti...ho un grosso problema con una mappa di 3d studio Max.

Devo ricreare una pavimentazione in pietra costituita da blocchi di dimensione non regolare.

Il disegno delle pietre mi è stato fornito da un file cad . Da esso ho ricavato una stampa in pdf aperta con illustrator e da qui ho esportato in jpeg sperando di utilizzare il mio file jpeg (sfondo bianco e tratti -ovvero le fughe delle mie piastrelle- nero) e poterlo caricarae come BUMP in uno dei miei materiali...PROBLEMONE...l'immagine non mi viene riconosciuta nel senso che non solo non produca alcun effetto sulla pallozza di anteprima del materiale ma nche mentre la carico da "sfoglia" nell'anteprima appare un rettangolo bianco e non con i miei tratti...non so come uscirne ho provato con dimensioni diverse...a copiare ed incollare i tratti neri su un file nuovo e risalvare un altra mappa jpeg, a cambiare nome...ma niente...se qualcuno mi sa spiegare il motivo...secondo me avrebbe dovuto funzionare :-(

bhe fatemi sapere...grazie infinite e buon lavoro a tutti!!

La jpeg da illustrator l'hai salvata come RGB o CMYK?

Puoi saltare benissimo il passaggio PDF, visto che Illistrator legge i DWG...

Perchè non provi con un Tile in max?

Modificato da multimano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La jpeg da illustrator l'hai salvata come RGB o CMYK?

Puoi saltare benissimo il passaggio PDF, visto che Illistrator legge i DWG...

Perchè non provi con un Tile in max?

non potevo utilizzate tile perchè le dimensioni delle piastrelle erano variabili ed essendo un esecutivo dovevano seguire i tratti indicatimi nel file dwg...cmq grazie 1000 avevo salvato la mappa in cmyk ma pensavo non fosse un problema...salvandola rgb tutto funziona...ciauuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...