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Ciao a tutti! E' un po' che non posto qualcosa, eccovi un estratto di un lavoro finito lo scorso anno. Trattasi di render fatti per l'ambientazione di una nuova linea di mobili. Tutto fatto in 3ds max + Vray, C&C come sempre sono ben graditi!

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:hello:

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ciao sequel

davvero belli!! puliti e semplici!!

bella la luce e gli shader, il dof...

giusto 2 cose non mi fanno impazzire

- il pouf della seconda immagine ha qualcosa di strano... sembra quasi un fotomontaggio, è molto finto, anche con quella specie di bordo bianco (che sicuramente è dovuto dalla luce e dal riflesso tutto bianco)

- il posacenere e la tazza della terza scena non ci appiccicano molto (secondo me), nel senso che avresti potuto mettere altre tipologie di oggetti, oppure farli di un altro colore tipo nero lucido... il posacenere sembra satinato plastico (presumo che debba essere satinato metallico)

per il resto :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

PS

tutto modellato da te o ce qualche libreria?

:hello:


Edited by EciMeN

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Grazie ECIMAN, sono contento che ti piacciano, ammetto che anche io sono soddisfatto del risultato, per questo l'ho postato :D

Per le tue osservazioni le condivido in pieno, sopratutto gli oggetti nella terza immagine, all'epoca non so perchè mi sembrava che ci stessero bene, ora invece se potessi li toglierei, per il pouff invece non mi dispiace troppo, l'effetto bianco di cui parli è dato da un uso eccessivo del falloff nel canale diffuso... cmq grazie x le dritte!

Ah no non ho modellato tutto, ho usato modelli di libreria commerciali o free trovati in rete, i mobili e le 2 lampade invece le ho modellate io!

:hello:


Edited by Sequel

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Grazie gente :D

@ Maxismus: allora i tempi a render sono di circa 4/5 ore ad una risoluzione di circa 4000 pixel di larghezza (se non ricordo male) calcolati all'epoca su un quad core q6600 (bye Beatizie) con 4GB di ram.

@ KLESH: yes il pavimento è un normale bump

:hello:

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Semplicemente fantastici! Ottima la resa della luce e dei materiali. DOF niente male. Tutto ben bilanciato. Mi piace!

Saresti così gentile da postare i link dove poter scaricare le texture: inparticolare mi piace molto il legno bianco del mobile della 3a e 4a immagine, il pavimento e i muri...tutto molto bello.

Continua a regalarci queste meraviglie!

:hello:

Pietro83

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Bel lavoro Sequel, concordo con gli appunti di Ecimen ,e trovo molto bella la palla gomitolo della prima immagine ... IVY ? :)

Anche se per gusto personale non mi convincono mai le aperture completamente bianche (porte e finestre) nel complesso è un bel lavoro ... complimenti :Clap03:

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Grazie ragazzi per i commenti positivi! Ripaga per gli sforzi fatti :crying::D

@ Pietro83: Grazie per i complimenti, purtroppo non posso condividere la texture del legno in quanto mi è stata fornita dal cliente stesso, di fatto non è nemmeno di mia proprietà :(

@ LucaRosty: no la palla non è Ivy è un modello free che ho scaricato prorio su treddì e ringrazio chi l'ha fatta (ora non ricordo il nome), per il resto le aprture bianche sono usate molto in fotografia, specie negli ambienti di interni fatti per cataloghi, è uno stiile, anche se effettivamente da un tono un po' surreale alle immagini, lo concordo!

Grazie ancora! :hello:

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Grazie di nuovo a tutti per i complimenti! Una delle cose belle di questo mestiere è che se non sempre arrivano le soddisfazioni economiche si può essere ripagati almeno (e molto) da quelle personali!

:hello:

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sequel, complimenti anche da parte mia :Clap03: (conta poco sono una mezza schiappa :rolleyes: ). Puoi darci qualche info in più sull'illuminazione? Sugli interni non riesco davvero ad avere queste impostazioni.

Grazie

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Mi piace molto il soggetto e soprattutto la luce che hai ricreato, bei colori ;)

L'unica cosa che forse avrei messo, è un punto di luce calda, da qualche parte nell'immagine...per dare un contrasto di colori...però così l'atmosfera è comunque molto bella.

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Grazie ancora x i commenti positivi!

Sull'illuminazione in realtà non ho fatto cose strane, uso i soliti settaggi IM + LC e le Vraylight sparse qua e la per bilanciare un po' l'illuminazione generale della scena. Ho lavorato abbastanza poi in post produzione con photoshop per enfatizzare ombre e riflessi con i render elements.

:hello:

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Guest

Ciao Sequel,

bel lavoro e complimenti per la modellazione delle lampade (la bajour mi fa impazzire nella parte bassa :) )...

Mat

:hello:

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bello complimenti

un arredo con molto bianco e contrasti neri non è semplice da renderare mi piace come l' hai risolto....forse la poltroncina nera è troppo in ombra ma da più enfasi alla luce del sole che entra dalla finestra ...bella atmosfera!

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