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Aiuto Sculpit Mode (Mirror)


Flutter

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salve a tutti...vorrei chedervi una piccola cosa....devo modellare un viso....e mi serve

riflettere le modifiche...come si fa.....io nn ci riesco :wallbash:

se nn mi sono fatto capire ora provo a spiegare cn un esempio:

ho uno stampo di una faccia.....( o es. una sfera)e faccio una modifica con lo sculpt...su una meta...io vorrei che la modifica si rifletta dall altra parte (senza....il mirror della mesh...perche nei punti centrali si dividono i vertici...)...come fare :blink2: ...ho provato su youtube ma nn si capisce bene... :(

grazie in anticipo a tutti :hello::P

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Se sei nella 2.49

Prima di tutto devi stare attento che il tuo oggetto sia in scala " 1 " su tutti i valori (xyz) se in "object mode" premi N con l'oggetto selezionato, ti si apre la tendina delle proprieta con anche i valori dello scale, se i valori sono diversi da 1,1,1 ti consiglio difare in bel CTRL+A per settarli a 1.

Quando entri in modalita sculpt, noterai che il pannello delle proprieta diventa il pannello dei brush di blender, si in basso c'e` l'opzione simmetria, attivala sull'asse che ti pare, occhio che la simmetria si riferisce al centro dell'oggetto ;)

Ovviamente se hai gia sculptato la prima meta, sei spacciato, e ti vedi fare il bake del displace di una meta e ribaltarla sull'alta meta ma ` un procedimento un po incasinato.

Purroppo blender non e` ancora ai livelli di zbrush ;)

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Prima di tutto devi stare attento che il tuo oggetto sia in scala " 1 " su tutti i valori (xyz) se in "object mode" premi N con l'oggetto selezionato, ti si apre la tendina delle proprieta con anche i valori dello scale, se i valori sono diversi da 1,1,1 ti consiglio difare in bel CTRL+A per settarli a 1.

Quando entri in modalita sculpt, noterai che il pannello delle proprieta diventa il pannello dei brush di blender, si in basso c'e` l'opzione simmetria, attivala sull'asse che ti pare, occhio che la simmetria si riferisce al centro dell'oggetto ;)

Ovviamente se hai gia sculptato la prima meta, sei spacciato, e ti vedi fare il bake del displace di una meta e ribaltarla sull'alta meta ma ` un procedimento un po incasinato.

Purroppo blender non e` ancora ai livelli di zbrush ;)

Grazieeeeeeeeeeee.....per il tuo aiuto...cmq sapevo che i valori di scale devono essere a 1....e la mesh deve essere anke posta al centro o....e irrilevante la sua posizione...

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