Vai al contenuto

Aiuto Sculpit Mode (Mirror)

Flutter

Recommended Posts

salve a tutti...vorrei chedervi una piccola cosa....devo modellare un viso....e mi serve

riflettere le modifiche...come si fa.....io nn ci riesco :wallbash:

se nn mi sono fatto capire ora provo a spiegare cn un esempio:

ho uno stampo di una faccia.....( o es. una sfera)e faccio una modifica con lo sculpt...su una meta...io vorrei che la modifica si rifletta dall altra parte (senza....il mirror della mesh...perche nei punti centrali si dividono i vertici...)...come fare :blink2: ...ho provato su youtube ma nn si capisce bene... :(

grazie in anticipo a tutti :hello::P

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Se sei nella 2.49

Prima di tutto devi stare attento che il tuo oggetto sia in scala " 1 " su tutti i valori (xyz) se in "object mode" premi N con l'oggetto selezionato, ti si apre la tendina delle proprieta con anche i valori dello scale, se i valori sono diversi da 1,1,1 ti consiglio difare in bel CTRL+A per settarli a 1.

Quando entri in modalita sculpt, noterai che il pannello delle proprieta diventa il pannello dei brush di blender, si in basso c'e` l'opzione simmetria, attivala sull'asse che ti pare, occhio che la simmetria si riferisce al centro dell'oggetto ;)

Ovviamente se hai gia sculptato la prima meta, sei spacciato, e ti vedi fare il bake del displace di una meta e ribaltarla sull'alta meta ma ` un procedimento un po incasinato.

Purroppo blender non e` ancora ai livelli di zbrush ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei nella 2.49

Prima di tutto devi stare attento che il tuo oggetto sia in scala " 1 " su tutti i valori (xyz) se in "object mode" premi N con l'oggetto selezionato, ti si apre la tendina delle proprieta con anche i valori dello scale, se i valori sono diversi da 1,1,1 ti consiglio difare in bel CTRL+A per settarli a 1.

Quando entri in modalita sculpt, noterai che il pannello delle proprieta diventa il pannello dei brush di blender, si in basso c'e` l'opzione simmetria, attivala sull'asse che ti pare, occhio che la simmetria si riferisce al centro dell'oggetto ;)

Ovviamente se hai gia sculptato la prima meta, sei spacciato, e ti vedi fare il bake del displace di una meta e ribaltarla sull'alta meta ma ` un procedimento un po incasinato.

Purroppo blender non e` ancora ai livelli di zbrush ;)

Grazieeeeeeeeeeee.....per il tuo aiuto...cmq sapevo che i valori di scale devono essere a 1....e la mesh deve essere anke posta al centro o....e irrilevante la sua posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...