Vai al contenuto

Win 7 64 E 3Ds Max 2009 64

myrender

Recommended Posts

ciao a tutti, da poco ho installato windows 7 64 sul mio pc, un GIGABYTE P35-DS4 rev.2 - Q6600 GO - NOCTUA NH-U12F - DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb) - 2 SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb, e ho installato 3Ds max 2009 64, ma ho notato una lentezza nel montaggio delle scene 3d che con XP 64 e 3Ds max 9 64 non avevo. da cosa può dipendere? i driver della scheda madre e video li ha installati in automatico devo forse aggiornarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Eh vedi te...

I driver della scheda video devono SEMPRE essere aggiornati!

Ad ogni modo hai detto tutto il possibile, tranne che scheda video hai, che parlando di viewport era l'unico dato importante.

Se è una gaming purtroppo è possibile che passando da XP a Seven le sue prestazioni nella viewport di max siano calate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vedi te...

I driver della scheda video devono SEMPRE essere aggiornati!

Ad ogni modo hai detto tutto il possibile, tranne che scheda video hai, che parlando di viewport era l'unico dato importante.

Se è una gaming purtroppo è possibile che passando da XP a Seven le sue prestazioni nella viewport di max siano calate.

la scheda video è:

nvidia PoV 8800 GT 512

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma max 2009 su seven è più pesante di max 9 su xp, quindi ti ci vorrà un pò di più a visualizzare un file di max, inoltre hai un sistema non molto recente, quindi farà più fatica a muoversi con i nuovi programmi, probabilmente se metti max 2011 ti andrà ancora più lento, aggiorna i driver è l' unica cosa che posso dirti oltre a quella di verificare come hai impostato i driver di max, verifica di aver messo direct 3d e non opengl, inoltre guarda come hai impostato la risoluzione delle textures

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma max 2009 su seven è più pesante di max 9 su xp, quindi ti ci vorrà un pò di più a visualizzare un file di max, inoltre hai un sistema non molto recente, quindi farà più fatica a muoversi con i nuovi programmi, probabilmente se metti max 2011 ti andrà ancora più lento, aggiorna i driver è l' unica cosa che posso dirti oltre a quella di verificare come hai impostato i driver di max, verifica di aver messo direct 3d e non opengl, inoltre guarda come hai impostato la risoluzione delle textures

grazie, verifico e poi vi faccio sapere eventualmente ritorno alla vecchia configurazione fino all'acquisto di un nuovo pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta tanto di nuovo PC... le prestazioni delle geforce pèassando da XP a seven cadono, al contrario di quelle delle Quadro. Con XP era sempre consigliabile una buona gaming. Con Seven conviene prendere una quadro, a partire dalla fascia media... quindi dai 200 euro circa. Ora poi che le quadro 580 vengono 150 euro...

Comnunque se non aggiori i driver non vai da nessuna parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta tanto di nuovo PC... le prestazioni delle geforce pèassando da XP a seven cadono, al contrario di quelle delle Quadro. Con XP era sempre consigliabile una buona gaming. Con Seven conviene prendere una quadro, a partire dalla fascia media... quindi dai 200 euro circa. Ora poi che le quadro 580 vengono 150 euro...

Comnunque se non aggiori i driver non vai da nessuna parte...

ho aggiornato i driver ed in effetti va molto molto meglio come sul xp,

quindi se non ho capito male appena posso mi cambio la VGA con una quadro??

se così fosse devo cambiare qual'cosa nelle impostazioni di 3D dopo?

grazie del preziosissimo supporto.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hai detto che va meglio perché dovresti cambiare scheda? Sei a posto, no?

certo per quello che faccio va bene, era in vista di cambiamenti e modifiche del pc.

avevo intuito che il problema fossero i driver, ma win 7 ha riconosciuto tutto, e io non pensavo di aggiornarli.

mi consigli di aggiornare anche quelli della scheda madre una GIGABYTE P35-DS4 rev.2 ver.1.02 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...