Vai al contenuto

Materiale Assegnato

mima3d

Recommended Posts

Ciao.

E' da un pò che non uso 3dsmax, e non ricordo come, dato un oggetto, si può risalire al materiale ad esso assegnato. In "polygon properties" risalgo agli ID, ma non capisco di quale materiale!

Sarà una domanda sciocca, ma aiutatemi lo stesso, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao, clicca sulla pipetta a fianco del nome del materiale poi clicchi sull'oggetto.

Ciao, grazie per la pronta risposta, ma forse non mi sono spiegata bene.

Facendo come dici tu ottengo un nuovo materiale, e farlo per tutti i poligoni sarebbe troppo (dopo dovrei cancellarli), perchè mi creerei dei doppioni.

Io volevo risalire al materiale assegnato ad un poligono soltanto cliccando un qualcosa. Però è già un grosso aiuto, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Selezioni l'oggetto-> Apri il material editor->seleziona una pallina qualsiasi-> tasto in basso a sinistra con la pallina e la freccette (get material) -> nelle opzioni "selected" -> doppio click sul materiale che ti viene nella tendina...

Spero si capisca...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Selezioni l'oggetto-> Apri il material editor->seleziona una pallina qualsiasi-> tasto in basso a sinistra con la pallina e la freccette (get material) -> nelle opzioni "selected" -> doppio click sul materiale che ti viene nella tendina...

Spero si capisca...

:hello: :hello:

Bebbu

Grande! Grazie mille!

Era quello che volevo sapere.

Problema risolto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...