Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
SISARS RETURN

Applicare Watermark Alle Immagini

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno di voi mi sa indicare un programma per inserire i watermark alle immagini?

Premetto che non vorrei farlo con le azioni di photoshop e che ho trovato gia dei programmi ma mi fanno inserire un'nica grande scritta sull'immagine, io invece ne vorrei inserire molte ma piu piccole.

Grazie

Permettetemi di essere lievemente polemico: mi auguro che le immagini sulle quali intendi apporre il watermark siano di eccellente qualità... trovo poche cose più patetiche di un renderaccio mediocre con il watermark sopra!

Più che il watermark, se proprio proprio vuoi renderle efficaci contro la copia, metti una firma piccola piccola in una parte poco visibile, in modo che in caso di necessità tu possa dimostrare di sapere dove si trova.

In ogni caso considera che in rete di immagini di rendering senza il marchio ne trovi a milioni, quindi se uno volesse avvalersi del lavoro altrui per avvantaggiarsi personalmente, di certo non gli mancherebbe la scelta.

Ovviamente sono opinioni personali, e spero di non aver offeso la suscettibilità di alcuno.

Scusate....orami non ci scrivo quasi piu su sto form, ad ogni domanda che qualcuno fa ci sono sempre risposte a cazzo...non volete rispondere non me ne fotte proprio ma non è possibile che ogni volta che seguo un topic subito ci si mette a polemirrare su cose che non c'entrano ninete....TANTO PER SAPERE LASZLO TU SAI CHE DEVO FARE IO CON I WATERMARK O SE è UNA COSA CHE SERVE A ME? subito intevenite per dire stronzate...bannatemi pure non me frega una minchia...

@ Laszlo: delete.png. E' la prima volta che uso il segno meno ma stavolta ci vuole. Cosa c'entra la qualità del proprio lavoro? se uno li vuole mettere per proteggere in qualche modo le sue immagini, deve essere libero senza sentirsi dire "mi auguro che le immagini sulle quali intendi apporre il watermark siano di eccellente qualità... trovo poche cose più patetiche di un renderaccio mediocre con il watermark sopra!".

Come vray o altri sw usano i watermark per proteggere il proprio lavoro, è più che giusto che un grafico protegga le proprie immagini allo stesso modo. Io posso ritenere vray (ad esempio) mediocre o del tutto inutile (quindi se è inutile, sono inutili i watermark) se uno possiede Max (perchè all'interno c'è già Mr) ma non per questo sparo a zero contro la chaos. <_<

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Accidenti... forse anche reagire in questa maniera certo non aiuta.... ho semplicemente colto l'occasione del tuo post per esprimere un'opinione che ho sempre avuto sull'uso dei watermark e che non ho mai avuto occasione di esprimere altrove.

Se ti sei sentito personalmente offeso me ne dispiaccio e ti chiedo scusa.

Aggiungo ulteriore post dopo il richiamo di icer, che a rileggere il mio primo post ci sta tutto!

Ma vorrei non dover ipocritamente ritirare quello che ho scritto nella sostanza e cerco di riformularlo in maniera meno irritante.

Mi capita abbastanza spesso di vedere immagini di qualità anche infima marchiate, e l'effetto complessivo che ne traggo personalmente è quello di moltiplicare il difetto dell'immagine stessa. nella testa il pensiero che mi si forma è: "guarda un po' questo qui che crede di aver fatto..."

Come accade a me credo possa accadere anche a potenziali clienti. E pertanto ritengo che sia controproducente.

Dài, detto così magari non è condivisibile ma credo meriti di essere considerata come cosa, no? :lol:

..

e spero di non aver offeso la suscettibilità di alcuno

..

appunto... :lol:

il fatto è che se hai già pronto il watermark in un file bitmap si stà un attimo ad aggiungerlo come livello in photoshop o gimp... magari più che un programma apposito esistono dei plugin che automatizzano il ridimensionamento o qualcos'altro per risparmiare ulteriormente tempo ;)

@Laszlo: mi pare di capire che tu parti dal presupposto che uno metta il watermark per tutelare il proprio lavoro da usi fraudolenti... non è necessariamente così, molti (me compreso che non sono un professionista) lo mettono semplicemente come firma, perchè magari anche se l'immagine fa schifo per me è finora uno dei lavori migliori che sia riuscito a fare e ne vado in qualche modo orgoglioso e ci tengo che se a qualcuno capita di vederla navigando in rete ci sia scritto il mio nome e nella remota ipotesi che piaccia mi si possa in qualche modo contattare :hello:

Edited by tridem

Scusate l'intromissione... Comunque non si è risposto (o quasi) alla domanda iniziale:

"Qualcuno di voi mi sa indicare un programma per inserire i watermark alle immagini?"

Come già accennato da iodacasamia, ci sono programmi interessanti, ma c'è nessuno che ne sa indicare qualcuno in più? Io penso che sia meglio ritornare al tema della discussione...