Vai al contenuto

Vraysky Scuro Rispetto Al Sole

neutrino

Recommended Posts

Salve a tutti. Una domanda forse banale: come mai se uso il sistema vraysun+vraysky la geometria mi viene illuminata correttamente mentre il cielo dietro è + scuro? Di fatto così non c'è corrispondenza tra l'illuminazione del modello e quella dello sfondo....eppure il sole è tenuto al valore 1, ho utilizzato la vrayphysicalcam e il vraysun è posto a un'altezza adeguata (infatti, come ripeto, la geometria del modello è illuminata correttamente). C'entra forse in qualche modo l'orizzonte della camera?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Mi devo documentare meglio sulla funzione Affect Background del Color Mapping, cmq proverò grazie.

Sì, conosco anche io la tecnica di usare dei piani "scenografici" con il VrayLightMaterial e una texture di un cielo (ripresa direttamente dai rendering esterni della collezione Archexteriors per es. :D ) però volevo capire come mai a volte si verifica tale problema col sistema VraySun+VraySky. In confidenza preferisco i risultati che si ottengono dalla prima tecnica, però mi sono incaponito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...