Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve è un po' che ci lavoro, è una barca disegnata da me,

ho utilizzato 3dsmax e vray per i render, semplicemente con una direct light a simulare il sole!

il mio compterino non può sopportare di piu', quando attivo il turbosmooth per lo sacfo, le vele etc. reclama un po' di frescura in questo caldo afoso!

spero vi piaccia! consigli e critiche ben accette sempre, certo se ci scappa qualche complimento mica mi offendo!!!

ecco i link!

vistatotale8xs.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo nando!!!! :Clap03:

Ottimo lavoro e ottimi render (Specie considerando che è da relativamente pochissimo che usi max!!!)

L'acqua non è poi così male,il fatto è che non ci sono "ondine" e schiuma intorno alla barca che facciano intuire il movimento,ma secondo me non puoi chiedere di più adesso!

Perchè non fai un pò di prove coi materiali vray per le cromature?

Complimentoni! :Clap03::Clap03::Clap03:

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per aumentare le cromature per quanto riguarda i rendering, ma aggiungo alcuni suggerimenti:

salta all'occhio la trama del teak in coperta, sulle barche non è mai perfettamente parallelo ma cambia l'andamento e segue la curvatura dello scafo, spesso intersecandosi a spina di pesce in mezzeria, il che diminuisce l'effetto piatto della tuga.

troppe "aste verticali" sul bordo..e poi...hai mai letto un giornale che si chiama "Vela"?...beh...su quello di giugno c'è un ampio servizio sulla SHIPMAN 50, molto simile alla tua per alberatura, applicazione dei materiali e coperta (però è ad un timone ed 15 mt)...e c'è una fantastica foto dell'orditura del teak in coperta...

se non riesci a recuperarla ti faccio una scansione (dimmi di no che il mio scanner va a petrolio!)

comunque...bel lavoro!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grandi!!!

Pillus mi fai commuovere! :blush: Ti ringrazio veramente per i complimenti e ti informo,anzi informo un po' tutti che sono riuscito a fare un acqua migliore, più veritiera!

posterò render a breve!

Marvin, mille grazie per i consigli in effetti avevo pensato al teak incurvato ma non sapevo come fare se non disegnarmelo da me, e vallo a fare un bel legno, mica voglio una coperta tipo super maramu!!!

Dai farò lo sforzo di andarmi a comprare vela e mi scannerizzo il teak così non inquini!!! P.S. gran bell'avatar!!!

Un salutone tutti!! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione è davvero parecchio particolareggiata, si vede che sei un appassionato di barche a vela.

Cerca di migliorare la resa dei rendering perchè secondo me nn esaltano a dovere la bontà del modello.

Mi ripeto, gran modello veramente!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti