Vai al contenuto

Problema Con 2 Monitor Crt E Display Port

Manuel84

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, avrei questo problema:

ho 2 monitor CRT (tubo catodico, non ridete) philips 22" che ho sempre collegato alla vecchia scheda video (quadro FX4500) e gestito come configurati indipendentemente uno dall'altro, mantenuti con la stessa risoluzione (1600 * 1200 70Hz 32bit) e non hanno mai dato problemi

ora ho cambiato computer e scheda video (quadro fx 1800). Problema: sulla scheda video ho una DVI e 3 connettori digitali. il primo monitor l'ho collegato vga con l'adattatore alla dvi, e il secondo monitor l'ho collegato con un display port all'uscita digitale. il primo monitor va bene, ma sul secondo ho solo 3 risoluzioni disponibili: 1280 * 1024 1024*768 e 800*600. Il problema è che a spostare le finestre da un monitor all'altro diventa un pò schifoso. la configurazione migliore sarebbe avere tutti e 2 i monitor a 1600 x1200 a 75hz (altrimenti sfarfalla)

Di monitor nuovi non se ne parla

Voi che dite, cè qualche sistema per farlo funzionare?

grazie

Modificato da Manuelmazda
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Dovresti poter forzare risoluzioni che secondo la scheda non sono supportate dal monitor. Se usi XP nella finestra dove imposti le risoluzioni clicca su avanzate e poi su monitor. C'è una spunta con scritto "nascondi impostazioni non supportate dal monitor" e la togli.

Altrimenti cerchi i driver...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Dovresti poter forzare risoluzioni che secondo la scheda non sono supportate dal monitor. Se usi XP nella finestra dove imposti le risoluzioni clicca su avanzate e poi su monitor. C'è una spunta con scritto "nascondi impostazioni non supportate dal monitor" e la togli.

Altrimenti cerchi i driver...

esistono i driver anche per i monitor?? :blink2:

Provo a cercarli, perchè a forzare le risoluzioni mi dà errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho trovato i driver e windows non me li carica perchè dice che i suoi sono più belli :wallbash:

ho disattivato dal pannello di controllo di windows (non dal driver nvidia) di nascondere le risoluzioni non supportate. dal pannello di controllo nvidia ho creato una nuova risoluzione 1600*1200 a 32 bit e a 75 Hz e me la prende

sia da windows che da nvidia vedo le 2 risoluzioni dello schermo identiche (come scritta 1600*1200)

Perchè allora io vedo 2 risoluzioni diverse?? :wallbash:

Aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...