Vai al contenuto
dani06

E' Normale Che...

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei porvi un quesito che mi sta facendo cadere nella depressione più assoluta.

Mi piace molto la grafiche 3d ed a tempo perso "smanetto" con il 3d studio. Il mio problema è il seguente è normale che non riesco a creare delle cose se non ho un tutorial che mi spiega tutto? Nel senso che se ho un tutorial riesco a fare qualcosina di grazioso con il 3d ma se voglio partire da una mia idea non so da che parte cominciare o creo solo cose senza senso.

Anche x voi quando avete cominciato era così o sono io che devo disinstallare tutte cose e darmi al taglio e cucito?

:(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

credo sia normale, almeno anche a me è successo così: ci sono così tanti strumenti e probabilmente non hai ancora ancora sufficente conoscenza dello strumento...

dici "a tempo perso"... io appena ho conosciuto 3d studio, il primo anno dormivo 3 ore a notte :D

lo uso da un'anno e mezzo e ancora ho una miriade di cose da imparare...

un po' devi "osare", prova prova prova... al massimo crasha 3d studio...

buon lavoro! Nicola

Modificato da etrosh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh io ho iniziato così anche se partivo da 3 anni di autocad quindi cmq ero un po nel giro....almeno al 5%.......poi ho iniziato ad abbandonare travi e pilastri e mi sono dato un po alla modellazione organica, pian piano, un passo alla volta e poi se veramente hai la passione per queste cose, abbandoni i tutorial e nonostante ti escano solo cavolate continui imperterrito, dopotutto prima di arrivare a qualcosa di serio, penso che tutti ci siamo esercitati sui cubi, sulle sfere, sui loft....dalle basi

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto nella tua stessa situazione ora, però non demordo. Prima imparo e poi creo (anche se a volte faccio tutte e due insieme.. :TeapotBlinkRed:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...fa parte dell'apprendimento :huh:

L'importante è, come hanno già scritto gli altri, non demordere ma insistere, insistere e poi insistere :angry:

Ciao. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ti manchino le basi teoriche se hai questo problema, i tutorial sono un buon metodo d'apprendimento ma è fondamentale conoscere le potenzialità del programma che si ha intenzione d'usare... quindi secondo me è sempre meglio leggersi bene la guida e magari alla fine di ogni argomento farsi qualche tutorial correlato.

Conoscere le potenzialità del mezzo a disposizione ti da molto spesso la possibilità di scegliere tra diversi metodi x arrivare ad un determinato risultato e soprattutto un minimo di consapevolezza di quello che si sta facendo o si intende fare.

Buono studio e buon 3D ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti