Vai al contenuto

Animare Telecamera Percorso Curvo

billyacaro

Recommended Posts

salve a tutti..

torno a scrivere il proposito ad un animazione in 3ds max: anche qui sembra banale ma non lo e' (almeno per una principiante come me..)

devo animare una telecamera in mezzo a due muri che presentano una curva stretta (allego img del percorso).

per fare cio' ho importato da cad una spline, l ho normalizzata e poi l'ho asseganta alla target cam. Il problema era sulla curva, perche' la cam "sbatteva" addosso ai muri al posto di seguirne l andamento.

ho provato cosi a dare il movimento anche al target...l'animazione in preview sembra essere perfetta, ma quando lancio i render, vengono tutti mossi, come se ci fosse attivato motion blur (che pero non e' attivato nelle opzioni di camere).

ho provato e riprovato e non riesco ad uscirne...qualcuno sa darmi qualche consiglio?? cosa sbaglio???

ah diemnticavo uso vray, con irradiance + ligh cache (che ho salvato per poi riusarla nei vari fotogrammi...)

grazie mille

S

post-134-1274173499,7695_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Se non ricordo male in vray devi attivare un'opzione nel pannello del render per ottimizzare la scena per l'animazione della camera... Una volta era nel pannello dell'illuminazione indiretta modo "single frame" da cambiare con "walktrough" ma non so se nelle ultime release è sempre lì...

Comunque attendo conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un occhiata anche a questi...sono molto basilari, ma potrebbero ritornati utili senza bisogno di impazzire portando percorsi da software come Autocad ;)

1 - Key by Key - Path Costraint - motion trajector

2 - curve editor base

3 - Select and link - after pivot - curve editor 2

Riassunto 1-2-3

Il motion blur è un po' uno stress calcolarlo direttamente nel render e in alcuni casi crea proprio dei problemi... quando non è fondamentale attivarlo controlla sempre che non lo sia ;)

Mat

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i video (immagino siano opera tua...) tra l'altro nel sito ne ho trovati molti altri veramente interessanti ed utili!!! Aggiungo subito la pagina nei preferiti e me la "spulcerò" con la dovuta calma!

grazie ancora

S

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i video (immagino siano opera tua...) tra l'altro nel sito ne ho trovati molti altri veramente interessanti ed utili!!! Aggiungo subito la pagina nei preferiti e me la "spulcerò" con la dovuta calma!

grazie ancora

S

Si, tutti fatti da me alcuni (quelli che ritengo all'altezza) li trovi anche qui su treddi.com nella sezione tutorial...

Grazie a te e a tutti voi che mi date stimoli nel realizzarli ;)

Mat

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...