Vai al contenuto

Certificazioni Autodesk 3D Studio Max

Davidoff

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sicuramente la domanda sarà già stata fatta più volte ma tramite il tasto cerca non sono riuscito a trovare niente, mi esce fuori di tutto tranne che quello che cerco..

Sapete quali certificazioni Autodesk esistono per 3D Studio MAX qui in Italia e come si svolgono?

Ci sono alcuni ATC che alla fine dei vari corsi base o avanzati di 3D Studio rilasciano la certificazione Autodesk, ma credo sia solo una sorta di attestato di frequenza certificato dalla Autodesk o sbaglio? perchè non mi pare ci sia esame.

Ma esistono altre certificazioni ufficiali, tipo quelle che vengono rilasciate dopo uno o piu esami? tipo quelle della Sun per java ad esempio.

O certificazioni per diventare insegnante certificato?

Perchè ho visto che sul sito americano della Autodesk ci sono due certificazioni, associate e professional, anche se non ho capito la differenza.. ma su quello italiano non ho trovato niente sulle certificazioni.

Modificato da Davidoff
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Devi farti assumere da un ATC; loro ti faranno fare le certificazioni del caso per diventare istruttore certificato. Da privato non puoi fare nulla se non i corsi che menzionavi nel tuo post.

mmm ma solo da noi è così o anche negli altri paesi?

le due certificazioni associate e professional sul sito americano a che servono precisamente? e qual'è la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia funziona così. Mai lavorato negli altri paesi. Posso farti una domanda io? Che cosa credi che ti dia una certificazione Autodesk?

A me personalmente niente.. in questo momento. So che conta quello che sai fare ma infatti non è mio interesse averla adesso. Era solo per informarmi per il futuro nel caso volessi prenderla. Poi se sei bravo e hai anche delle certificazioni non è male come cosa secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

A me personalmente niente.. in questo momento. So che conta quello che sai fare ma infatti non è mio interesse averla adesso. Era solo per informarmi per il futuro nel caso volessi prenderla. Poi se sei bravo e hai anche delle certificazioni non è male come cosa secondo me..

Ciao, da Settembre le Certificazioni Professionali Autodesk sono disponibili anche in Italia. Trovi le info qui: http://www.am4.it/certificazioni_autodesk/

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...