Vai al contenuto

Consiglio Per Scheda Video Da Utilizzare Su Photoshop Cs5

kangur8

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono un fotografo.

Sto configurando un nuovo PC per lavorare solo ed esclusivamente con Photoshop CS5, Nikon Capture NX2, Lightroom 2 (appena uscirà passerò alla versione 3).

Le basi del PC che ho messo sono:

- Case Cooler Master Elite 310

- Asus P6T SE

- INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66Ghz D0 BOX

- CORSAIR DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) 1600Mhz CMX6GX3M3A1600C9

- Alimentatore Cooler Master GX Series PSU - 750 Watt

- INTEL SSD 40GB X25-V SATA 2, MLC, 2.5" (per sistema operativo e programmi)

- WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS (per dati)

- ASUS DRW-22B2ST/BLK/G/AS 22X22X8X6X RETAIL

- Asus LCD 22" VW225N DVI 5ms

In più ho messo in previsione di un overclock della CPU da 2.66 a 3.6/3.8

- Noctua NH-U12P SE2 INTEL/AMD

- due Cooler Master 120mm - R4-S2S-12AK-GP - Silent Fan (da mettere sul frontale del case e su un lato)

Il problema è la scheda video.

Ero indirizzato verso una Nvidia per sfruttare la tecnologia CUDA e la scelta (budget max 150€) era caduta su questi modelli (scelta limitata in quanto lo store online a cui mi affiderò ha solo queste schede in listino):

- Asus EN GTS250/DI/512MD3 512MB DDR3

- Palit GTS250 E-Green Edition 512MB PCI-E,DVI,HDMI

- XFX GT240 CUDA PCI-E 1GB GDDR-3 Hdmi/DVI

Poi su consiglio di un'amico sono andato a dare uno sguardo su ATI e avevo scelto la Sapphire 5770 1GB DDR5 che ho abbandonato dopo aver letto che alcuni utenti hanno avuto dei problemi con i driver di questa scheda e Win 7 64bit. Non dico che tutte le 5770 e tutte le configurazioni possono dare dei problemi... ma col culo che mi ritrovo di sicuro avrò dei problemi!

Questo è quanto... cosa mi consigiate?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Grazie per la risposta.