Vai al contenuto

Particelle Che Problema...

R3D

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per un problemino che mi capita con Particle Flow

Ho un emettitore di particelle che spara 350000 per circa 1000 frame

arrivati al 370 si interrompe il flusso inspiegabilmente.

Nel viewport continuo a visualizzare le particelle, ma nel rendering non vengono. Non dipende dalla macchina perchè ho renderizzato sulle altre in rete e avviene la stessa cosa.

Se renderizzo in locale il fotogramma sinngolo (uno qualisiasi dal 370 in poi) le particelle ci sono ma se renderizzo una sequenza (da 370 a 800) no.

Diminuendo il numero di particelle a 35000 il problema non si presenta più.

Non so dove potrebbe essere il problema...

Devo finire un'animazione entro Mercoledì e non ho ancora lanciato nemmeno una sequenza.....aiutateme!!!

Grazie mille

ciao

P.s. allego anche una Jpg dello schema in Particle Flow...

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ad occhio e croce direi che il tuo problema è il valore di upper limit del tuo pfSource.

E la differenza tra viewport e render è data dal quantity multiplier che se non l'hai toccato in viewport è settato a 50% mentre in rendering è settato a 100%.

Quindi in fase di viewport col numero di particelle non arrivi all'upper limit, mentre in rendering ci arrivi prima della fine dell'animazione.

fammi sapere

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si mille grazie era proprio quello....lo abbiamo scoperto poco prima della tua risposta.....in effetti è settato di default a 100000......un pò pochino eh!!!

Comunque è stato un errore di distrazione....e anche della acerba conoscenza dell'applicazione Particle Flow!!

Grazie mille!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...