Vai al contenuto

Mini Cooper S

Recommended Posts

Ciao a tutti i treddiani e non!

E' molto che latito da questo forum ma voglio mostrarvi il mio ultimo lavoretto compiuto durante il tempo libero..so che non è ai livelli delle altre immagini final in questa sezione ma il mio era solo un esercizio per tenermi in allenamento con modellazione poly ;) pertanto non mi sono sbattuto molto nella ricerca di reference e qualche dettaglio potrebbe non essere molto fedele.

Modellazione max2010 , rendering vray

026qb.jpg

022yjn.jpg

post-5634-1273945625,9972_thumb.jpg

Modificato da CosbyT7
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
Inviata (modificato)

si ammetto che il render è stato fatto un po'troppo frettolosamente...cercherò di studiarmi le luci per un set fotografico e applicherò il tutto sul prossimo lavoretto.

Alla griglia ho applicato lo stesso materiale delle plastiche sopra le ruote con la stessa mappatura...forse sono le 2 luci con poche suddivisioni che creano quell'effetto noise - che, vi dirò, a me non dispiace poi tanto :P

Contate che ho renderizzato usando un portatile con un t9300 e provando adaumentare i sample delle luci a circa 15 i tempi si allungavano tantissimo :S; oltretutto nella zona dei fari il render rallentava spaventosamente nonostante abbia impostato una profondità massima delle riflessioni a 5

Ho ancora mooolto da imparare

Modificato da CosbyT7
Link al commento
Condividi su altri siti

@cd125 hai ragionissima ma ho qualche problema con i fari posteriori in generale.In genere procedo modellando prima la parte interna a cui assegno un materiale a specchio, successivamente modello il vetro alla cui faccia interna assegno un materiale semitrasparente con bump(sapete quel motivo a piramidi per diffondere meglio la luce), lo stesso materiale che assegno anche alla faccia ext ma senza bump.

Hai qualche consiglio da darmi? magari un metodo più corretto , qualche settaggio dei materiali ecc

@lighter avevo in mente di fare un render ambientato proprio in un autosalone con tutti i modelli di automobile che ho creato..una enzo, una alfa gt, una s5,questa mini, una gallardo e ultima ma non meno importante una panda 750 young2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema più grande mi sembra dovuto a un errata proporzione fra la carrozzeria posteriore e lo stop, la parte cromata mi sembra più piccola di quella reale e le curve agli angoli dello stop stesso andrebbero marcate un po di più.

Per i materiali interni il risultato è buono ma dovresti discernere all'interno del gruppo faro, la freccia, lo stop e la retro, come nel modello reale.

Tutte queste considerazioni cadono se il modello che hai preso come reference per il progetto è il primo che è stato prodotto, in quel caso la cromatura era più piccola e molto meno bombata del modello odierno e le plastiche hanno una forma diversa.

Ti allego le immagini della vecchia e della nuova per farti capire meglio

vecchia:

2006-mini-cooper-s-hotel-brazil-rear-view-588x441.jpg

Nuova:

e6201_mini-cooper-d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...