Vai al contenuto

Problema File Collada!

Barahir

Recommended Posts

salve a tutti :hello: questa è la mia prima discussione e anche il primo messaggio che scrivo e entro subito chiedonvi di aiutarmi a risolvere un problema: quando importo su blender un file collada Dae. non mi vengono proiettate le ombre su altri solidi creati con blender. Ho provato perfino con il farettto, ma niente, si vede un ombra proiettata su gli altri componenti del Dae..

Qualcuno sa dirmi come risolvere questo dilemma???

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

:lol: purtroppo non so aiutarti...ho iniziato da pochissimo con blender e non ho mai importato altri formati, così a intuito ti direi di confrontare gli oggetti importati con quelli di blender nelle proprietà materiale se cambia qualcosa in scheda shadow... se no chiedi anche in ambienti più specializzati su blender

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: purtroppo non so aiutarti...ho iniziato da pochissimo con blender e non ho mai importato altri formati, così a intuito ti direi di confrontare gli oggetti importati con quelli di blender nelle proprietà materiale se cambia qualcosa in scheda shadow... se no chiedi anche in ambienti più specializzati su blender

:hello:

in che senso ambienti più specializzati su blender? qui interni al forum?

Comunque con le shodow avevo già aggeggiato ma niente... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso ambienti più specializzati su blender? qui interni al forum?

Comunque con le shodow avevo già aggeggiato ma niente... :(

nn conosco da cosa possa dipendere il problema...cmq puoi importare il file collada in blender .... poi esportarlo in un altro formato (obj, 3ds ecc....)e riemportarlo in blndr e lavoraci..perche pure a me tempo fa fece cosi per alcuni file...lightwave(mai usato collada)...li esportavo e li riemportavo....e i bug scomparivano((pero se esporti..in 3ds separa i vari materiali(se sn piu di uno)..cosi da facilitarti dopo il lavoro di texturing......)) spero di esserti stato d'aiuto :hello: ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

nn conosco da cosa possa dipendere il problema...cmq puoi importare il file collada in blender .... poi esportarlo in un altro formato (obj, 3ds ecc....)e riemportarlo in blndr e lavoraci..perche pure a me tempo fa fece cosi per alcuni file...lightwave(mai usato collada)...li esportavo e li riemportavo....e i bug scomparivano((pero se esporti..in 3ds separa i vari materiali(se sn piu di uno)..cosi da facilitarti dopo il lavoro di texturing......)) spero di esserti stato d'aiuto :hello: ciaooooooo

siii grazie mille :Clap03: :Clap03: non so come ringraziarti :w00t: :w00t: problema risolto... grazie tante :hello: :hello:

Modificato da Barahir
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...