Vai al contenuto

Modificare Scheletro Una Volta Applicato

escobar182

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho applicato delle bone al mio character poi uso lo Skin, perchè una volta dato il modificatore non posso più modificare le ossa? Se le allungo o le accorcio per esempio lo skin rimane sulla vecchia impostazione! Come faccio a modificare l'osso in modo da non perdere la parte che ho già skinnato? Non mi va di rifare da capo.

ciaoooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Se la modifica in questione è una scala in proporzione lo skin con relative pesature non lo perdi, se invece le modifiche riguardano altro...chessò braccia piu lunghe o gambe più corte insomma modifiche che non riguardano la scala in proporzione lo skin lo perdi.

Questo è ad esempio un tutorial su come scalare, ma in rete ne trovi molti altri.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie Klone, infatti è proprio come immaginavo! Speravo ci fosse qualche trucchetto per risolvere la cosa :D ora che lo so farò mooolta più attenzione in precedenza! Ciaooooooooooooooooooooo

in maya c'e' un tool per spostarlo, in max non ricorodo. Ne avevo fatto di sicuro uno...

Il concetto e' che devi spostare la matrice inversa dell'ossa che stai spostando moltiplicandola alla matrice del bind pose ( o sostituendola, in quel caso non ti serve moltiplicare l'inversa ma solamente ricalcolartela)

di gia' fatto non ricordo cosa ci sia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...