Vai al contenuto
ShAD

Elemento In Laterizio

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve treddiani, sto lavorando su sezioni di solai per farne dei 3d. Quest'elemento dell'immagine è un copriferro in laterizio, che è il materiale che vorrei emulare.

Criticate, gente, criticate. :blush:

laterizio

ah il modello di materiale a cui mi soni ispirato sta LSUdesign.

:TeapotBlinkRed:

Edit:

Aggiungo i parametri del materiale Vraymtl:

Basic

Maps

DiffuseBump

Modificato da ShAD

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:Clap03: Bravo sono Umblas......LSU DESIGN ..... bravo! lo hai fatto molto bene è un pochetto sovraesposta ma per il resto è ottima se hai bisogno di qualcosa ci sto ciao. :ph34r:

Ps il mattone che vedi è però un laterizio esistente un pochetto perticolare...in pratica è una miscela di terracocca e segatura essiccata ad alta temperatura ha una tessitura molto regolare (non è come la terracotta di un coppo fatto a mano)

se il tuo è un laterizio fatto in terracotta la tua texture è più "realistica"della mia

quindi non ti consiglio di imitarmi più di tanto.....ciao Umberto

Modificato da umblas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
:Clap03:  Bravo sono Umblas......LSU DESIGN ..... bravo lo hai fatto molto bene è un pochetto sovraesposta ma per il resto è ottima se hai bisogno di qualcosa ci sto ciao. :ph34r:

Ps il mattone che vedi è però un laterizio esistente un pochetto perticolare...in pratica è una miscela di terracocca e segatura essiccata ad alta temperatura ha una tessitura molto regolare (non è come la terracotta di un coppo fatto a mano)

se il tuo è un laterizio fatto in terracotta  la tua texture è più "realistica"della mia

quindi non ti consiglio di imitarmi più di tanto.....ciao Umberto

Dimenticavo... prova a dare un displacement alla mappa che viene molto meglio

Modificato da umblas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono onorato umblas di ricevere comolimenti da te :w00t:

E' esattamente in terracotta l'elemento, niente di particolarmente tecnologico :P.

Per quanto riguarda il displace (sul quale stavo facendo un pensierino,giusto per i tavelloni, le scanalauture di questi), se puoi darmi qualche consiglio, ne sarei grato.

B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Stessa scena

materiale intonaco

e non capisco perchè mi esce sta porcheria.

Il modello è un oggetto composto (booleano) convertito in mesh modificabiLe.

:blink2::blink2::blink2:

E' come se non mi renderizzasse le mappature e mi capia anche con altri 2 elementi precedentemente composti con booleane. :blink:

Edit: ho fatto una nuova scena, un parallelepipedo e messo lo stesso materiale.. magia.. me lo vede... :blink:

Modificato da ShAD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fa rieditare il messaggio precedente.

Penso di aver risoLto: da principiante e da rincoglionito mi ero dimenticato che dovevo ricoordinare la mappatura <_< , non ho finito.. ma almeno mezzo passo avanti l'ho fatto. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti